Eredivisie: Groningen-Roda e PSV-Vitesse (martedì)

Trentaduesima giornata del massimo campionato olandese. Le prime due partite sono in programma martedì: il Groningen ospita il Roda, mentre il PSV Eindhoven riceve la Vitesse.

GRONINGEN – RODA | martedì ore 18:30

Il Groningen sta attraversando un buon periodo: ha appena pareggiato per 1-1 sul campo del Feyenoord – sfruttando la possibilità di affrontare una squadra inevitabilmente distratta dall’ormai imminente finale di Coppa d’Olanda contro l’Utrecht, in programma domenica prossima – ed è dunque riuscito a prolungare la propria serie positiva, iniziata con le vittorie ottenute ai danni di ADO Den Haag e De Graafschap. Per sperare di arrivare settima in Eredivisie e partecipare ai playoff che valgono la qualificazione all’Europa League, però, la formazione allenata da Erwin Van de Looi non può fermarsi qui: ha bisogno di ottenere un successo sul Roda, che ha perso le ultime tre partite disputate, ma è ormai quasi certo di evitare la retrocessione nella seconda serie del calcio olandese. L’analisi dello stato di forma e delle motivazioni delle due squadre, insomma, induce a pensare che il segno “1” sia consigliabile.

Probabili formazioni:
GRONINGEN: Padt, Hateboer, Reijnen, Lindgren, Burnet, Tibbling, Drost, Maduro, Idrissi, De Leeuw, Rusnak.
RODA: Van Leer, Milec, Buijs, Swinkels, Van Peppen, Inceman, Noor, Zhukov, Van Hyfte, Poepon, Van Duinen.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (2.00, William Hill)




PSV EINDHOVEN – VITESSE | martedì ore 20:45

Lo scorso 20 marzo, perdendo in casa lo scontro diretto con l’Ajax, il PSV Eindhoven era stato scavalcato dal club di Amsterdam in testa alla classifica dell’Eredivisie e sembrava aver smarrito gran parte delle proprie possibilità di confermare il titolo nazionale conquistato nella passata stagione. Adesso, invece, il campionato è completamente riaperto: l’Ajax è reduce da un pareggio interno per 2-2 contro l’Utrecht e si ritrova appaiato alla formazione allenata da Phillip Cocu, seppur ancora in vantaggio a livello di differenza reti, prima discriminante in caso di arrivo a pari punti. A tre giornate dalla fine, dunque, tutto può ancora accadere: in questo turno infrasettimanale, in particolare, il PSV è impegnato ventiquattro ore prima dei propri rivali e può metter loro ulteriore pressione. La Vitesse – che ha incassato cinque gol nelle ultime tre partite – rischia di andare in difficoltà di fronte al pericoloso trio offensivo formato da Luciano Narsingh, Luuk De Jong e Jurgen Locadia.

Probabili formazioni:
PSV EINDHOVEN: Zoet, Arias, Bruma, Moreno, Willems, Propper, Van Ginkel, Schaars, Narsingh, De Jong, Locadia.
VITESSE: Room, Diks, Van der Werff, Kashia, Ota, Nakamba, Yeini, Qazaishvili, Rashica, Solanke, Brown.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.36, Bet365)
OVER (1.44, Paddy Power)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.33, Eurobet)
Impostazioni privacy