Serie A: Atalanta-Roma (domenica)

La prima partita della domenica di Serie A si gioca alle 12.30: in questo post trovate analisi, probabili formazioni e pronostici.

ATALANTA – ROMA | domenica ore 12:30

La Roma nell’ultimo turno di campionato non è riuscita ad andare oltre il pareggio in casa contro un Bologna decimato dalle assenze, ma è stata parecchio sfortunata: ha subito gol al primo tiro in porta degli avversari, ha dominato il gioco dall’inizio alla fine e ha preso ben tre pali, tutti con Salah che ha poi segnato il gol dell’1-1. La Roma ha messo in mostra un’eccellente condizione fisica, parecchi calciatori sono apparsi brillanti, su tutti Manolas in difesa, Perotti a centrocampo e Salah in attacco. Spalletti può così guardare con ottimismo al finale di stagione e in più in questa partita tornerà a disporre di Nainggolan che ha saltato la sfida contro il Bologna per squalifica: la sua assenza si è fatta notare, con il belga in campo la Roma acquista parecchio in dinamismo e i suoi continui inserimenti mettono in difficoltà le difese avversarie.

L’Atalanta nell’ultimo turno ha perso 2-1 a Torino ma grazie alle precedenti partite vinte in casa contro Bologna e Milan ha messo al sicuro la salvezza – ha otto punti di vantaggio sulla terzultima a sei giornate dalla fine del campionato, un margine più che rassicurante – motivo per cui potrà affrontare questa sfida senza particolari assilli di classifica o tensioni. Meglio così per l’Atalanta, perché fare risultato contro questa Roma nonostante il buon rendimento interno e la vittoria nella sfida d’andata sarà molto difficile. Questa Roma è ben diversa da quella brutta e inconcludente dell’ultima gestione Garcia, e l’Atalanta è terzultima per rendimento nel 2016 e in questa partita dovrà fare a meno di Diamanti infortunato e degli squalificati De Roon e Cigarini, assenze molto pesanti a centrocampo in termini di quantità e qualità. Contro Migliaccio, Freuler, D’Alessandro e Kurtic la mediana della Roma è destinata a prendere il sopravvento.

La vittoria della Roma è a quota 1.75 #che offre ai nuovi clienti un bonus di 20 euro con una prima scommessa da almeno 5 euro (a quota minima 2.00) + un bonus ulteriore di 5 euro a settimana per chi scommette almeno 25€ a settimana in singole/multiple da quota minima 2.00.

La Roma da quando c’è Spalletti allenatore solo in due occasioni ha mantenuto la porta inviolata, in tutte le altre partite ha subito esattamente un gol.

Probabili formazioni
ATALANTA: Sportiello, Masiello, Toloi, Paletta, Dramè, Migliaccio, Freuler, D’Alessandro, Kurtic, Gomez, Pinilla.
ROMA: Szczesny, Florenzi, Rüdiger, Manolas, Digne, Nainggolan, Pjanic, De Rossi, Salah, Perotti, El Shaarawy.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (1.75, Bet365)
SOMMA GOL SQUADRA IN CASA: 1 (2.00, Bet365)
X2 + OVER 1.5 (1.50, Eurobet)




Impostazioni privacy