Ligue 1: Nantes-Montpellier e Rennes-Guingamp (domenica)

Trentaquattresima giornata del massimo campionato francese. Due partite domenicali attirano la nostra attenzione: sono Nantes-Montpellier e Rennes-Guingamp.

NANTES – MONTPELLIER | domenica ore 14:00

Il Nantes viene da tre sconfitte consecutive – subite contro Lione, Lille e Reims – e ha praticamente perso ogni residua possibilità di qualificarsi per la prossima Europa League. In questo fine settimana, peraltro, deve fare i conti con numerose defezioni: mancano gli infortunati Lorik Cana, Wilfried Moimbé, Kolbeinn Sigthorsson, Johan Audel e Valentin Rongier, nonché gli squalificati Yacine Bammou e Youssouf Sabaly. Anche il Montpellier – che ha conquistato soltanto due punti nelle ultime cinque giornate di campionato – è reduce da un periodo complicato: la squadra allenata da Frédéric Hantz, però, è ancora pienamente in corsa per la salvezza, unico obiettivo stagionale per cui ha dimostrato di poter lottare. Per evitare di ritrovarsi in una situazione più difficile, comunque, ha bisogno di uscire indenne da questa partita, alla quale si avvicina con motivazioni maggiori rispetto a quelle che animano i suoi avversari.

Probabili formazioni:
NANTES: Dupé, Dubois, Vizcarrondo, Djidji, Lenjani, A. Touré, Gillet, Thomasson, Bedoya, Adryan, Sala.
MONTPELLIER: Jourdren, Rémy, Hilton, Congré, Roussillon, Marveaux, Dabo, Martin, Boudebouz, Camara, Yatabaré.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.57, Bet365)




RENNES – GUINGAMP | ore 17:00

È un derby bretone, la cui tradizione recente è caratterizzata da sfide che hanno offerto poco spettacolo. Gli ultimi sei precedenti sono stati da “under”, opzione che potrebbe tornare d’attualità anche nell’ormai imminente nuovo confronto, vista l’importanza della posta in palio. Il Rennes, battuto nettamente a Nizza nello scorso fine settimana, non può permettersi ulteriori passi falsi: una nuova sconfitta farebbe diminuire in modo drastico le sue possibilità di qualificarsi per una delle competizioni europee della prossima stagione. Il Guingamp deve ancora mantenere alta la concentrazione, in modo da compiere uno sforzo finale e garantirsi la permanenza nella massima serie del calcio francese: Jocelyn Gourvennec è alle prese con problemi in fase offensiva, viste le cattive condizioni fisiche di Yannis Salibur e Sloan Privat. Viste le premesse, insomma, ci sono buone possibilità che il match si chiuda con meno di tre gol complessivi.

Probabili formazioni:
RENNES: Costil, Danzé, Diagne, Armand, M’Bengue, Fernandes, André, Grosicki, Dembélé, Gourcuff, Sio.
GUINGAMP: Lossl, Martins Pereira, Kerbrat, Sorbon, Jacobsen, Coco, Diallo, Sankharé, Giresse, Erding, Briand.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.95, Bet365)
Impostazioni privacy