Eredivisie: Ajax-Utrecht, NEC-Cambuur e Willem II-ADO (domenica)

Trentunesima giornata del massimo campionato olandese. Ajax, NEC Nijmegen e Willem II affrontano rispettivamente Utrecht, Cambuur ed ADO Den Haag.

AJAX – UTRECHT | domenica ore 12:30

Quartultima giornata di Eredivisie. L’Ajax è in testa alla classifica e deve provare a difendere i due preziosissimi punti di vantaggio che può vantare nei confronti del PSV Eindhoven. La squadra di Amsterdam ha sorpassato i propri rivali grazie al successo ottenuto nello scontro diretto di quasi un mese fa, che per il momento si sta rivelando pesantissimo. Uno dei calciatori di maggiore qualità a disposizione di Frank De Boer è Davy Klaassen, decisivo in occasione della vittoria ottenuta sabato scorso sul campo del Cambuur: non è un caso che il ventitreenne centrocampista olandese sia seguito da molti club, uno dei quali è il Napoli. L’Utrecht sta disputando una buona stagione ed è quarto in Eredivisie, ma potrebbe essere distratto dall’imminente finale di Coppa nazionale contro il Feyenoord e presumibilmente dovrà arrendersi di fronte al motivatissimo Ajax.

Probabili formazioni:
AJAX: Cillessen, Veltman, Viergever, Van der Hoorn, Dijks, Bazoer, Klaassen, Gudelj, El Ghazi, Milik, Fischer.
UTRECHT: Bednarek, Letschert, Van der Maarel, Leeuwin, Klaiber, Strieder, Ramselaar, Ludwig, Janssen, Haller, Boymans.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.44, Bet365)




NEC NIJMEGEN – CAMBUUR | domenica ore 14:30

Il Cambuur è ultimo in classifica e si sta avvicinando sempre di più alla retrocessione nella seconda serie del calcio olandese. L’unica possibilità rimasta a questa squadra è legata ad un’eventuale partecipazione ai playout, che però passa quantomeno attraverso il raggiungimento della penultima posizione: le undici sconfitte subite nelle tredici partite disputate nel 2016 lasciano poche speranze anche in tal senso. La trasferta sul campo del NEC si preannuncia difficile, perché il club di Nijmegen ha ottenuto in casa ben trentadue dei quarantatré punti complessivamente totalizzati in questo campionato e può di nuovo contare sul suo miglior attaccante, Christian Santos, che ha appena scontato una squalifica di tre giornate.

Probabili formazioni:
NEC NIJMEGEN: Jones, Kane, Dumic, Van Eijden, Woudenberg, Bikel, Foor, Golla, Appiah, Santos, Limbombe.
CAMBUUR: Nienhuis, Mac-Intosch, Lachman, Van der Laan, Peersman, Overgoor, Byrne, Van de Streek, Hoefdraad, Barto, Narsingh.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.60, #)
OVER (1.70, Paddy Power)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.61, William Hill)
WILLEM II – ADO DEN HAAG | domenica ore 14:30

È un periodo disastroso per il Willem II, reduce da cinque sconfitte consecutive: il calendario non ha recentemente aiutato la squadra allenata da Jurgen Streppel, che ha dovuto affrontare in poche settimane l’Ajax, l’AZ Alkmaar ed il PSV Eindhoven, ma va anche detto che contro PEC Zwolle e soprattutto Twente si poteva fare decisamente meglio. La situazione è molto complicata per il Willem II, quartultimo in classifica ed in piena lotta per non retrocedere: ulteriori problemi potrebbero emergere nella sfida con l’ADO Den Haag, che ha perso solo una delle ultime cinque partite disputate. Entrambe le formazioni hanno grandi difficoltà in fase difensiva, perciò si può ipotizzare che i gol non mancheranno.

Probabili formazioni:
WILLEM II: Lamprou, Van der Struijk, Wuytens, Peters, Achenteh, Haemhouts, Falkenburg, Ojo, Hupperts, Van der Velden, Andersen.
ADO DEN HAAG: Hansen, Malone, Wormgoor, Beugelsdijk, Meijers, Kristensen, Derijck, Bakker, Schaken, Havenaar, Duplan.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (2.05, #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy