Bundesliga: Hannover-Borussia Monchengladbach (venerdì)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per l’anticipo della trentesima giornata di Bundesliga in programma alle 20.30.

HANNOVER – BORUSSIA MONCHENGLADBACH | venerdì ore 20:30

La sconfitta per uno a zero sul campo dell’Ingolstadt è stato un duro colpo alle ambizioni di qualificazione in Champions League del Borussia Monchengladbach, che non ha saputo approfittare del passo falso dell’Hertha Berlino fermato venerdì sul pareggio in casa dall’Hannover ultimo in classifica. Il Bayer Leverkusen vincendo la quarta partita consecutiva si è portato in quarta posizione superando proprio il Borussia, distante adesso tre punti. A cinque giornate dalla fine del campionato, per il Monchengladbach diventa di fondamentale importanza vincere l’anticipo di questo venerdì. Sulla carta la partita è abbastanza facile, visto che l’avversario è l’Hannover ultimo in classifica. Il problema è però che il Borussia in trasferta sta avendo un rendimento disastroso nell’ultimo periodo: in generale è terzultimo per rendimento in Bundesliga nelle partite fuori casa, in particolare ne ha perse sei delle ultime sette. Contro l’Ingolstadt dopo avere fallito un paio di occasioni da gol clamorose, il Borussia ha confermato i limiti di concentrazione a livello difensivo tipici di questa stagione: ha la terza peggiore difesa per quanto riguarda le partite in trasferta, con 29 gol subiti.

L’Hannover la scorsa settimana ha cambiato allenatore, esonerando Schaaf – che a sua volta aveva preso il posto di Frontzeck senza riuscire però a migliorare il rendimento di questa squadra – e scegliendo al suo posto il tecnico della squadra under 19 Daniel Stendel, che ha esordito con un incoraggiante pareggio sul difficile campo dell’Hertha Berlino. Il punto in classifica in più ha cambiato però ben poco, l’Hannover è distante dieci punti dalla terzultima posizione e la retrocessione aritmetica è solo questione di tempo. I calciatori però proveranno a giocare con onore queste ultime partite e rifarsi dopo le ultime sette sconfitte consecutive subite in casa.

Il Borussia Monchengladbach ha una squadra più forte dell’Hannover e ha anche delle motivazioni in più rispetto agli avversari, motivazioni che spesso nel finale di stagione spesso fanno la differenza.

La vittoria del Borussia Monchengladbach è a quota 1.50 su Bet365 che #.

In alternativa c’è da puntare sul “gol”, anche perché l’Hannover scenderà in campo con tre attaccanti, e – con la retrocessione ormai vicina – non avendo nulla da perdere proverà a fare una partita d’attacco.

Probabili formazioni
HANNOVER: Zieler, H. Sakai, Milosevic, C. Schulz, Sorg, Schmiedebach, S. Sané, Sarenren-Bazee, Kiyotake, Karaman, A. Sobiech.
BORUSSIA MONCHENGLADBACH: Sommer, Elvedi, A. Christensen, Jantschke, Dahoud, Nordtveit, F. Johnson, Wendt, Stindl, Hazard, Raffael.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (1.66, Bet365)
GOL (1.66, Bet365)




I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy