ATP Montecarlo: Berdych-Dzumhur, Paire-Sousa, Gasquet-Pouille e A. Zverev-Granollers

Alexander Zverev è uno dei giovani tennisti più forti: dopo aver battuto nettamente Rublev, ha l’opportunità di affrontare il lucky loser Granollers e non Ferrer, ritiratosi per problemi ad un piede. Berdych, Paire e Gasquet sfidano rispettivamente Dzumhur, Sousa e Pouille.

BERDYCH – DZUMHUR | mercoledì ore 11:00

Nella scorsa edizione del torneo di Montecarlo, Tomas Berdych fu grande protagonista: giocò benissimo e raggiunse la finale, prima di arrendersi di fronte a Novak Djokovic, al quale peraltro riuscì a strappare un set. Il tennista ceco proverà a brillare anche quest’anno, a cominciare dal match contro Damir Dzumhur, che non appare troppo complicato. Berdych è uscito nettamente vittorioso da entrambi i precedenti, andati in scena nel 2014 agli Australian Open e nel 2016 a Doha. L’ormai imminente nuovo confronto dovrebbe avere un andamento simile a quelli appena ricordati.

PRONOSTICO: Berdych vincente in due set (1.44, Bet365)
PAIRE – SOUSA | mercoledì ore 11:00

Benoît Paire ha grande talento, ma è discontinuo e ha un carattere non facile: questi due aspetti negativi sono stati mostrati dal tennista francese durante il match disputato nelle scorse ore a Montecarlo contro Iñigo Cervantes, nel corso del quale ha perso il primo set e ha distrutto una racchetta, prima di sovvertire la situazione ed imporsi al tie-break del parziale decisivo. Dopo aver vissuto un buon 2015, Paire ha spesso deluso nella fase iniziale di questa stagione: la sfida con Joao Sousa, reduce da un successo convincente su Ivo Karlovic, si preannuncia insidiosa.

PRONOSTICO: Paire non vince in due set (1.44, Bet365)
GASQUET – POUILLE | mercoledì ore 14:00

L’interessante sfida tra due giocatori dotati di splendidi rovesci ad una mano, andata in scena nella giornata di lunedì, è stata vinta da Richard Gasquet: il francese ha battuto Nicolas Almagro con il punteggio di 6-4 6-0, qualificandosi per il secondo turno del torneo di Montecarlo. Gasquet sembra avere buone possibilità di imporsi in modo netto anche nel derby contro Lucas Pouille, che è un giocatore emergente da seguire con attenzione, ma è ancora inesperto ad alti livelli e non si trova particolarmente a proprio agio sulla terra battuta, superficie sulla quale si disputa il torneo monegasco.

PRONOSTICO: Gasquet vincente in due set (1.54, Paddy Power)
A. ZVEREV – GRANOLLERS | mercoledì ore 15:00

Alexander Zverev è uno dei giovani tennisti più forti in circolazione: lo ha confermato anche in occasione del suo match d’esordio a Montecarlo, nel corso del quale ha destato un’ottima impressione contro Andrey Rublev, sconfitto per 6-1 6-3. Al secondo turno, Zverev avrebbe dovuto affrontare David Ferrer, che da anni occupa le zone alte della classifica mondiale: lo spagnolo, però, si è ritirato a causa di un infortunio ad un piede ed è stato sostituito in tabellone dal lucky loser Marcel Granollers, suo connazionale, che aveva perso contro Daniel Gimeno Traver nelle qualificazioni.

PRONOSTICO: A. Zverev vincente in due set (2.20, William Hill)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy