Zweite Liga: Fortuna Dusseldord-Lipsia

Bundesliga

Analisi, probabili formazioni e pronostici per il posticipo del lunedì della seconda serie tedesca.

FORTUNA DUSSELDORF – RB LIPSIA | lunedì ore 20:15

I 4 punti conquistati nelle ultime 2 partite hanno permesso al Dusseldorf non solo di interrompere una serie di 4 sconfitte di fila, ma anche di portarsi a +3 nei confronti della zona retrocessione, vantaggio che è rimasto immutato anche dopo le partite di venerdì viste le sconfitte subite da Monaco 1860 e Paderborn.

Tecnicamente il Dusseldorf avrebbe quindi l’occasione quasi di chiudere il discorso salvezza, il problema è che i ragazzi di Funkel dovranno vedersela contro il fortissimo Lipsia, squadra che è in corsa per la promozione diretta in Bundesliga e più che motivata nel cercare la vittoria in questo posticipo. Il Lipsia in questo girone di ritorno ha perso entrambi gli scontri diretti giocati con Friburgo e Norimberga, ma è ancora in una posizione di leggero vantaggio, questo anche grazie alla grandissima continuità avuta negli ultimi mesi dopo un inizio di campionato tutt’altro che esaltante. Il Lipsia ha vinto 9 delle ultime 14 partite giocate e, nonostante abbia perso le sue uniche 3 gare in trasferta proprio nelle ultime 4 gare esterne giocate, fuori casa è la squadra che insieme al Friburgo ha fatto più punti di tutte.

Dopo la clamorosa sconfitta subita ieri dal Norimberga nella sfida giocata con il Duisburg ultimo in classifica, il Lipsia ha l’opportunità di compiere un passo fondamentale nella corsa per la promozione diretta in Bundesliga, infatti in caso di vittoria i ragazzi di Ralf Rangnick si porterebbero a +6 proprio nei confronti dalle terza in classifica – posizione occupata proprio dal Norimberga –, occasione che il Lipsia cercherà di sfruttare.

La vittoria del Lipsia è a quota 1.75 su Bet365 che #.

Probabili formazioni:
FORTUNA DUSSELDORF: Rensing, Schauerte, Madlung, Schmitz, Bellinghausen, Avevor, Fink, Mavrias, Demirbay, Sararer, Djurdjic.
RB LIPSIA: Gulacsi, Klostermann, Orban, Compper, Jung, Demme, Ilsanker, Sabitzer, Kaiser, Forsberg, Poulsen.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
1 (1.75, Bet365)
GOL (1.80, Bet365)