ATP Montecarlo: Gimeno Traver-Cuevas, Karlovic-Sousa, Herbert-Murray e Fognini-Lorenzi

Tennis ATP - WTA

Analizziamo quattro partite in programma nel Principato di Monaco durante la giornata di martedì. Uno dei match da seguire è il derby italiano tra Fabio Fognini e Paolo Lorenzi.

GIMENO TRAVER – CUEVAS | martedì ore 11:00

Daniel Gimeno Traver ha recentemente vinto poche partite, in alcune delle quali è stato peraltro agevolato da problemi fisici dei propri avversari: a Rio de Janeiro, in particolare, ha sfruttato tre ritiri di fila – quelli di Paul-Henri Mathieu, Juan Monaco e Fabio Fognini – e si è poi arreso di fronte a Guido Pella nei quarti di finale. Pablo Cuevas, invece, sta vivendo un buonissimo 2016: a febbraio, ha vinto due tornei consecutivi sulla terra battuta, superficie sulla quale si gioca anche a Montecarlo, dove l’uruguaiano ha ottime possibilità di superare il primo turno.

PRONOSTICO: Cuevas vincente (1.28, William Hill)
KARLOVIC – SOUSA | martedì ore 11:00

Nel 2016, Ivo Karlovic ha finora disputato soltanto quattro partite e non ne ha vinta nessuna: in due occasioni è stato anche costretto a ritirarsi per problemi fisici, che lo stanno penalizzando pesantemente e gli impediscono di scendere in campo da fine febbraio. L’esperto tennista croato rientra a Montecarlo, ma non può essere in condizioni ottimali e deve giocare sulla terra battuta, la superficie meno adatta alle sue caratteristiche. Joao Sousa potrebbe approfittare della situazione ed ottenere un netto successo.

PRONOSTICO: Sousa vincente in due set (2.00, William Hill)
HERBERT – MURRAY | martedì ore 12:00

Fino ad un anno fa, Andy Murray non aveva mai vinto un titolo sulla terra battuta. Poi, però, è riuscito a conquistarne due di fila, a Monaco di Baviera e a Madrid, nei primi giorni del mese di maggio. Ora, sempre su questa superficie, il giocatore britannico prova ad essere competitivo a Montecarlo, dopo aver deluso sul cemento di Indian Wells e Miami. L’esordio in tabellone non appare difficilissimo: Pierre-Hughes Herbert, proveniente dalle qualificazioni, è un avversario ampiamente alla portata di Murray.

PRONOSTICO: Murray vincente in due set (1.40, #)
FOGNINI – LORENZI | martedì ore 13:00

Derby italiano a Montecarlo. In questa edizione del prestigioso torneo monegasco, Fabio Fognini e Paolo Lorenzi erano impegnati anche in doppio, dalla stessa parte della rete: sono stati eliminati al primo turno da Treat Huey e Max Mirnyi, dopo essere stati lungamente in vantaggio. In singolare, invece, si trovano uno contro l’altro: Fognini si è aggiudicato facilmente i due precedenti disputati a livello challenger, mentre ha faticato di più per uscire vittorioso dalle sfide giocate nel circuito maggiore, andate in scena nel 2013 ad Oeiras e a Shanghai e vinte per 6-4 al terzo e decisivo set.

PRONOSTICO: Fognini vincente (1.54, #)
OVER 21.5 GAMES (1.72, Bet365)