Serie A: Roma-Bologna

L’ultima partita della trentaduesima giornata di Serie A si gioca lunedì alle 20.45: in questo post trovate approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

ROMA – BOLOGNA | lunedì ore 20:45

Roma e Bologna arrivano a questa sfida con una condizione fisica e un atteggiamento mentale profondamente diverso. La Roma da quando è arrivato Spalletti in panchina al posto di Rudi Garcia ha fatto ottimi risultati in campionato: nove vittorie su dodici partite (sono nove anche nelle ultime dieci giocate), segnando 30 gol, almeno cinque più di qualsiasi altra squadra di Serie A. Il Bologna è in un periodo negativo, viene da tre sconfitte consecutive e un solo gol segnato nelle ultime sei giornate, nelle quali non ha mai vinto.

A livello mentale poi la Roma dovrebbe avere maggiori motivazioni: c’è ancora la possibilità di superare il Napoli al secondo posto visto che la differenza di punti in classifica è colmabile anche per via dello scontro diretto che si giocherà all’Olimpico, mentre il Bologna è ormai sicuro della salvezza e allo stesso tempo non ha particolari ambizioni di classifica e ultimamente gli gira tutto storto. Rispetto al pessimo avvio di stagione con Delio Rossi allenatore, da quando è arrivato Donadoni i risultati sono comunque molto migliorati. Il Bologna è diventato molto più solido in difesa e compatto a livello tattico, anche se è una squadra che in attacco crea poco: è ultima in Serie A per tiri in porta, e nel periodo migliore di questo campionato i risultati arrivavano soprattutto grazie alle giocate individuali dei vari Mounier, Giaccherini e Destro.

La trasferta del Bologna a Roma sarà ancora più complicata per via delle assenze dei tre calciatori appena citati: Mounier e Destro sono infortunati, Giaccherini è squalificato.

La vittoria della Roma è a quota 1.30 su Bet365 che #.

Probabili formazioni
ROMA: Szczesny, Florenzi, Rüdiger, Manolas, Digne, Pjanic, De Rossi, Perotti, Salah, Dzeko, El Shaarawy.
BOLOGNA: Mirante, Mbaye, Rossettini, Maietta, Masina, Zuniga, Diawara, Donsah, Rizzo, Floccari, Brienza.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.30, Bet365)




I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy