ATP Montecarlo: A. Zverev-Rublev, Ramos Vinolas-Bautista Agut, Gasquet-Almagro e Cecchinato-Raonic

La stagione sulla terra battuta entra nel vivo. Analizziamo quattro incontri in programma nel Principato di Monaco durante la giornata di lunedì.

A. ZVEREV – RUBLEV | lunedì ore 10:30

Classe 1997, Alexander Zverev ha già dimostrato in molte occasioni di avere ottime potenzialità. Questo ragazzo si è messo in luce fin dal 2014, quando ha vinto il challenger di Braunschweig ed è arrivato in semifinale ad Amburgo, per poi continuare a stupire nella scorsa stagione e brillare anche poche settimane fa ad Indian Wells, dove ha superato tre turni. Zverev è già ampiamente all’interno delle prime cento posizioni della classifica mondiale, al contrario di Andrey Rublev, suo coetaneo, che parte sfavorito a Montecarlo.

PRONOSTICO: A. Zverev vincente (1.32, #)
RAMOS VINOLAS – BAUTISTA AGUT | lunedì ore 11:00

Pochi giorni fa, a Marrakech, Albert Ramos Vinolas è apparso in condizioni di forma non eccezionali ed è stato eliminato al primo turno da Paul-Henri Mathieu, che lo ha sconfitto con il punteggio di 7-5 6-3. Roberto Bautista Agut, invece, sta vivendo un ottimo periodo: nella fase iniziale di questa stagione, l’attuale numero 17 del mondo ha già conquistato due titoli – ad Auckland e a Sofia – e ha confermato di essere intelligente dal punto di vista tattico, oltre che abile nell’adattarsi a varie condizioni di gioco. Per Ramos Vinolas, insomma, questo derby spagnolo si preannuncia molto complicato.

PRONOSTICO: Bautista Agut vincente in due set (2.00, #)
GASQUET – ALMAGRO | lunedì ore 12:30

Match interessante, tra due giocatori che hanno nel rovescio ad una mano il loro punto di forza. Richard Gasquet sembra aver superato i problemi alla schiena che lo avevano condizionato nella prima parte del 2016, costringendolo a saltare gli Australian Open. Operato al piede sinistro nel 2014, Nicolas Almagro ha successivamente ottenuto pochi risultati degni di nota: lo spagnolo è arrivato in finale a Buenos Aires nello scorso mese di febbraio, ma poi è apparso nuovamente in difficoltà e ha deluso a Rio de Janeiro, Sao Paulo, Indian Wells e a Marrakech.

PRONOSTICO: Gasquet vincente (1.40, William Hill)
CECCHINATO – RAONIC | lunedì ore 13:30

Marco Cecchinato è un tennista italiano di ventitré anni, che ha esordito in Coppa Davis poco più di un mese fa – battendo Adrien Bossel – e adesso si appresta a disputare il torneo di Montecarlo, grazie ad una wild card concessagli dagli organizzatori. Il match contro Milos Raonic, però, appare complicatissimo: il canadese è stato finora protagonista di un ottimo 2016, durante il quale ha trionfato a Brisbane, è arrivato in finale ad Indian Wells, ha raggiunto le semifinali agli Australian Open ed è approdato ai quarti a Miami.

PRONOSTICO: Raonic vincente in due set (1.27, #)
UNDER 21.5 GAMES (1.44, Paddy Power)
Impostazioni privacy