Serie A: Empoli-Fiorentina (domenica)

La prima partita della domenica di Serie A si gioca alle 12.30: in questo post trovate analisi, probabili formazioni e pronostici.

EMPOLI – FIORENTINA | domenica ore 12:30

Questa partita sarà un derby toscano tra due squadre che nell’ultimo periodo non se la stanno passando benissimo, soprattutto l’Empoli a secco di vittorie da dodici partite (la Fiorentina è a quota cinque). Nonostante questa lunga serie negativa, grazie agli ottimi risultati ottenuti nel corso del girone di andata, l’Empoli ha già 36 punti in classifica ed è virtualmente salvo. Nelle ultime sette giornate di campionato l’Empoli non avrà particolari pressioni grazie alla buona situazione di classifica, ma proverà a migliorare il suo rendimento e a tornare a giocare quel calcio divertente e allo stesso tempo redditizio che le ha permesso di assicurarsi un altro anno in Serie A.

L’obiettivo della Fiorentina è per certi versi simile a quello dell’Empoli, nel senso che – ormai sfumata la qualificazione in Champions League – a partire da questa sfida proverà a tornare a mostrare quel calcio spettacolare che aveva permesso di sognare addirittura lo scudetto nella prima parte del girone di andata. La Fiorentina da qui alla fine della stagione proverà quanto meno a mantenere l’attuale quarta posizione, che sarebbe comunque un ottimo risultato per quelle che erano le perplessità intorno alla squadra di Paulo Sousa a inizio campionato.

Il pareggio sarebbe abbastanza ininfluente per entrambe in classifica, motivo per cui c’è da aspettarsi una partita movimentata e con gol tra due squadre che proveranno a vincere per riprendersi dall’ultimo periodo negativo che stanno vivendo. Empoli e Fiorentina sono due squadre simili da un punto di vista tattico, tutte e due provano a giocare col baricentro alto e a fare possesso palla. I presupposti per una partita divertente come quella dell’andata finita col punteggio di 2-2 sembrano esserci tutti: “gol” e “over 2.5” da provare.

La “combo bet” “gol + over 2.5” in particolare è a quota 2.37 #che offre ai nuovi clienti un bonus di 20 euro con una prima scommessa da almeno 5 euro (a quota minima 2.00) + un bonus ulteriore di 5 euro a settimana per chi scommette almeno 25€ a settimana in singole/multiple da quota minima 2.00.

Nelle ultime tre partite Ilicic ha fatto due gol tornando a giocare su buoni livelli dopo un periodo negativo ma non insolito per un calciatore abbastanza discontinuo nel rendimento. L’anno scorso Ilicic segnò sette gol nelle ultime sette partite di campionato, chissà che i recenti gol non siano il segnale di una crescita di forma simile a quella della passata stagione.

Probabili formazioni
EMPOLI: Skorupski, Zambelli, Tonelli, Costa, Mario Rui, Zielinski, Paredes, Croce, Saponara, Pucciarelli, Maccarone.
FIORENTINA: Tatarusanu, Tomovic, Rodriguez, Astori, Tello, Vecino, Tino Costa, Alonso, Ilicic, B. Valero, Kalinic.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
GOL (1.80, Bet365)
OVER 2.5 (2.00, Bet365)
ILICIC MARCATORE (1.48, Eurobet)




I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy