Serie B: Modena-Trapani, Salernitana-Latina, Spezia-Novara e Ternana-Crotone (sabato)

Analisi, probabili formazioni e pronostici per le altre quattro partite di Serie B di questo sabato pomeriggio.

MODENA – TRAPANI | sabato ore 15:00

Il Trapani nel girone di ritorno ha trovato quella giusta continuità di risultati venuta a mancare durante la prima parte del campionato e grazie ai 20 punti conquistati nelle ultime 8 giornate i ragazzi di Cosmi sono entrati a pieno titolo in zona playoff. Il Modena invece non se la passa benissimo, anche se nella scorsa giornata l’esordio in panchina di Bergodi è coinciso con il buon punto conquistato sul campo della Pro Vercelli, risultato che non ha migliorato la situazione di classifica ma che quanto meno ha permesso al Modena di interrompere la serie di 3 sconfitte di fila. Il Trapani in questo girone di ritorno è sopratutto in trasferta che sta ottenendo i risultati migliori: i ragazzi di Cosmi fuori casa – dove sono reduci da 4 vittorie di fila – sono riusciti recentemente a vincere su campi difficili come quello dello Spezia e del Pescara e anche in questa occasione sembrano essere nelle condizioni di poter conquistare un risultato positivo. Modena-Trapani sarà anche la sfida fra due delle squadre – che insieme alla Salernitana – subiscono più reti nei 15 minuti finali, pertanto non è da escludere che nella seconda frazione di gioco ci siano almeno un paio di gol.

Probabili formazioni
MODENA: Manfredini, Calapai, Gozzi, Bertoncini, Rubin, Nardini, Osuji, Crecco, Mazzarani, Luppi, Stanco.
TRAPANI: Nicolas, Scognamiglio, Pagliarulo, Perticone, Rizzato, Scozzarella, Nizzetto, Eramo, Fazio, Petkovic, Coronado.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
X2 + OVER 1.5 (2.10, Eurobet)
OVER 1.5 SECONDO TEMPO (2.30, Eurobet)

SALERNITANA – LATINA | sabato ore 15:00

La sfida salvezza fra Salernitana e Latina sarà di particolare importanza sopratutto per i padroni di casa, sempre penultimi in classifica ma ancora in piena corsa salvezza visti i soli 6 punti di svantaggio rispetto alla sestultima. Durante la gestione Menichini la Salernitana ha sicuramente raccolto molto meno di quanto avrebbe realmente meritato, ma probabilmente il modulo più propositivo e il passaggio dalla difesa a 5 a quella 4 hanno messo ancor più in difficoltà il reparto difensivo, che nelle 10 partite giocate con il nuovo allenatore ha subito la media di 2 reti a partita, non riuscendo mai a tenere la propria porta inviolata. I limiti difensivi dei padroni di casa potrebbero quindi permettere al Latina di ritrovare quel gol in trasferta che manca da quasi 3 mesi, anche se per quanto riguarda l’esito finale pare improbabile che i ragazzi di Gautieri possano riuscire a conquistare la vittoria.

Probabili formazioni
SALERNITANA: Terracciano, Empereur, Trevisan, Rossi, Ceccarelli, Moro, Ronaldo, Odjer, Franco, Coda, Donnarumma.
LATINA: Ujkani, Calderoni, Esposito, Dellafiore, Bruscagin, Schiattarella, Mariga, Mbaye, Scaglia, Acosty, Boakye.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X + OVER 1.5 (1.70, Eurobet)
GOL (1.80, Eurobet)
SPEZIA – NOVARA | sabato ore 15:00

Spezia-Novara sarà il partitone di questa giornata, infatti si sfideranno due delle quattro squadre appaiate al terzo posto in classifica. Entrambe stanno facendo un ottimo campionato, anche se delle due è sicuramente lo Spezia quello che in questo momento pare più in forma. Lo Spezia nel girone di ritorno è la squadra che ha fatto più punti di tutte – 28 – e nella scorsa giornata ha dato l’ennesima prova del suo ottimo stato di forma riuscendo a vincere in casa del Cagliari. Il Novara è stato sicuramente meno brillante in questo girone di ritorno rispetto a quanto visto durante la seconda parte del girone d’andata, ma rimane una squadra ben organizzata e sempre molto difficile da battere. Alla luce degli ultimi risultati ottenuti lo Spezia parte leggermente favorito in questa sfida, anche se la sensazione è che questa partita sarà molto equilibrata e in termini di reti dovrebbe rivelarsi tutt’altro che spettacolare, soprattutto nel primo tempo dove potrebbe registrarsi per il Novara l’ennesimo “Under 1,5 primo tempo” della stagione.

Probabili formazioni
SPEZIA: Chichizola, De Col, Valentini, Terzi, Migliore, Pulzetti, Errasti, Sciaudone, Piccolo, Catellani, Calaiò.
NOVARA: da Costa, Dell’Orco, Mantovani, Troest, Faroani, Viola, Casarini, Corazza, Gonzales, Faragò, Galabinov.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3.5 (1.60, Eurobet)
UNDER 1.5 PRIMO TEMPO (1.28, Eurobet)
TERNANA – CROTONE | sabato ore 15:00

Lo strepitoso pareggio ottenuto in rimonta in casa della Virtus Entella ha permesso alla Ternana di compiere un altro passo fondamentale nella corsa salvezza, infatti, dopo i risultati della scorsa giornata, i ragazzi di Breda si ritrovano ad avere un rassicurante +7 nei confronti della quintultima. Anche il Crotone si vede sempre più vicino al raggiungimento di un obiettivo impensabile ad inizio campionato, ovvero quello di conquistare la promozione diretta in Serie A. Il Crotone battendo sabato scorso il Lanciano ha ripreso sia la testa della classifica che aumentato a 16 i punti di vantaggio nei confronti del gruppetto delle squadre che occupano il terzo posto in classifica. Visto l’enorme vantaggio accumulato sin qui al Crotone potrebbe andare più che bene anche un pareggio, risultato che accontenterebbe anche la Ternana e che l’avvicinerebbe sempre più alla matematica salvezza.

Probabili formazioni
TERNANA: Mazzoni, Zanon, Valjent, Meccariello, Janse, Busellato, Coppola, Grossi, Furlan, Falletti, Ceravolo.
CROTONE: Cordaz, Garcia Tena, Claiton, Ferrari, Martella, Salzano, Capezzi, Di Roberto, Palladino, Budimir, Stoian.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X + UNDER 3.5 (1.65, Eurobet)
X (2.95, Eurobet)
Impostazioni privacy