Serie B: Pescara-Como, Pro Vercelli-Modena, Trapani-Brescia e Vicenza-Livorno (sabato)

Analisi, probabili formazioni e pronostici per le altre quattro partite di Serie B di questo sabato pomeriggio.

PESCARA – COMO | sabato ore 15:00

L’involuzione di risultati subita dal Pescara nelle ultime giornate pare quasi inspiegabile tenendo conto dell’ottimo rendimento fatto registrare durante il girone d’andata, in cui i ragazzi di Oddo avevano dato la netta sensazione di poter lottare per la promozione diretta in Serie A. Sta di fatto che le 5 sconfitte consecutive dalle quali è reduce il Pescara hanno messo ormai in dubbio anche la possibilità di conquistare un piazzamento in zona playoff e con grande probabilità nella partita contro il Como il tecnico Oddo si gioca la panchina. Battere il Como dovrebbe essere un compito ampiamente alla portata nonostante le difficoltà del periodo: il Como con l’arrivo di Cuoghi, pur avendo conquistato 4 punti in 2 partite, è sempre ultimo in classifica e sempre più vicino alla retrocessione in Lega Pro.

Probabili formazioni
PESCARA: Aresti; Mazzotta, Fornasier, Zuparic, Mitrita; Verre, Memushaj, Mandragora; Benali; Lapadula, Pasquato.
COMO: Scuffet; Casasola, Marconi, Ambrosini; Madonna, Fietta, Bessa, Basha, Lanini; Pettinari, Ganz

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.41, Eurobet)
1 (1.63, Eurobet)

PRO VERCELLI – MODENA | sabato ore 15:00

Vincendo a Livorno nei minuti di recupero la Pro Vercelli ha conquistato un risultato fondamentale nella lotta salvezza e vincendo questa sfida avrebbe l’opportunità di conquistare virtualmente la permanenza in Serie B. La Pro Vercelli potrà approfittare fra l’altro del fatto che il Modena si presenterà a questa delicata sfida non nel suo momento migliore, difatti è reduce da 3 sconfitte consecutive e proprio in settimana ha deciso di cambiare allenatore. Bergodi – subentrato a Crespo – dovrà far fronte a una situazione particolarmente complicata, che lascia ben poco sperare sopratutto tenendo conto del pessimo rendimento esterno che il Modena ha fatto registrare finora. Il Modena in trasferta è la squadra che ha fatto meno punti di tutte – appena 5 in 16 partite – e, nonostante la “scossa” del cambio in panchina anche in questa occasione potrebbe andare incontro a un’altra sconfitta.

Probabili formazioni
PRO VERCELLI: Pigliacelli; Bani, Coly, Legati; Germano, Ardizzone, Budel, Castiglia, Mammarella; Beretta, Marchi.
MODENA: Manfredini; Rubin, Marzorati, Bertoncini, Gozzi; Crecco, Osuji, Bentivoglio; Luppi, Belingheri, Granoche.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3.5 (1.54, Eurobet)
1 (2.30, Eurobet)
TRAPANI – BRESCIA | sabato ore 15:00

Il Trapani è in un buon momento e anche nella partita giocata – e vinta – in casa dello Spezia ha dimostrato di essere nelle condizioni di conquistare un posto nei playoff. L’obiettivo playoff è potenzialmente ancora alla portata anche per il Brescia, anche se il pessimo rendimento ottenuto nel girone di ritorno fa pensare che non siano molte le possibilità che i ragazzi di Boscaglia riescano a chiudere il campionato fra le prime 8. Rispetto alla sciagurata stagione disputata lo scorso anno con la retrocessione poi annullata dal ripescaggio il rendimento di questa squadra è andato in ogni caso al di sopra di ogni aspettativa iniziale. Il Brescia nelle ultime 5 trasferte ha fatto appena un punto e anche in questa sfida sembrano essere poche le possibilità che i ragazzi di Boscaglia possano conquistare un risultato positivo.

Probabili formazioni
TRAPANI: Nicolas; Perticone, Pagliarulo, Scognamiglio; Fazio, Eramo, Nizzetto, Coronado, Rizzato; Citro, Petkovic.
BRESCIA: Minelli; Racine, Caracciolo Ant., Lancini, Venuti; Martinelli, Mazzitelli; Embalo, Morosini, Kupisz; Geijo.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.60, Eurobet)
GOL (1.72, Eurobet)
VICENZA – LIVORNO | sabato ore 15:00

Un anno fa le due sfide di campionato fra Vicenza e Livorno furono due scontri diretti per la lotta playoff, partite che furono molto equilibrate e che terminarono entrambe in parità. Anche questa partita si preannuncia altrettanto equilibrata, anche se questa sfida sarà contro ogni previsione iniziale un vero e proprio spareggio salvezza. Colomba ha iniziato malissimo la sua avventura a Livorno, ma in questa occasione potrà sfruttare il fatto che di fronte avrà la squadra dal secondo peggior rendimento interno. I punti i palio saranno pesantissimi e per questo motivo è probabile aspettarsi un atteggiamento prudente da parte di entrambe le squadre, che ai fini del gioco dovrebbe produrre una partita poco avvincente.

Probabili formazioni
VICENZA: Benussi; Sampirisi, Adejo, Brighenti, D’Elia; Moretti, Signori; Vita, Galano, Giacomelli; Raicevic.
LIVORNO: Pinsoglio; Emerson, Ceccherini, Vergara; Moscati, Cazzola, Valoti, Biagianti, Antonini; Vantaggiato, Fedato.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER 2.5 (1.60, Eurobet)
X (3.00, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy