Serie B: Cagliari-Spezia, Entella-Ternana, Latina-Avellino e Perugia-Ascoli (sabato)

In questo post ci sono approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per quattro delle nove partite di Serie B in programma sabato pomeriggio alle 15.

CAGLIARI – SPEZIA | sabato ore 15:00

Il Cagliari sabato scorso è stato protagonista di una strepitosa vittoria in rimonta ottenuta nei minuti di recupero, successo che ha tra l’altro ha permesso ai ragazzi di Rastelli sia di riconquistare la testa della classifica che di aumentare il proprio vantaggio sul gruppetto di squadre terze in classifica, distanti ora ben 15 punti. Lo Spezia è invece reduce dalla sconfitta interna subita con il Trapani, risultato inaspettato visto che i ragazzi di Di Carlo erano reduci da ben 11 risultati utili consecutivi. Nella partita d’andata non ci fu storia e il Cagliari riuscì a vincere con un netto 3 a 0 in trasferta; questa partita di ritorno potrebbe rivelarsi molto più equilibrata, con i padroni di casa comunque favoriti in una partita dove lo Spezia dovrebbe almeno riuscire ad andare a segno.

Probabili formazioni
CAGLIARI: Storari, Balzano, Salamon, Ceppitelli, Murru, Cinelli, Di Gennaro, Tello, Joao Pedro, Farias, Melchiorri.
SPEZIA: Chichizola, Migliore, Terzi, Postigo, De Col, Acampora, Errasti, Pulzetti, Catellani, Nenè, Piccolo.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.52, Eurobet)

ENTELLA – TERNANA | sabato ore 15:00

L’Entella sta continuando a tenere vivo il sogno di poter giocare i playoff e nell’ultima partita giocata a Como ha dimostrato il suo ottimo momento di forma riuscendo a conquistare il suo ottavo risultato utile consecutivo. I ragazzi di Aglietti sembrano essere nelle condizioni di poter allungare la propria serie utile di risultati anche nella partita contro la Ternana. Gli ospiti dopo le due vittorie ottenute contro Pescara e Avellino hanno quasi ipotecato la propria permanenza nel campionato cadetto e grazie al rassicurante +8 nei confronti della zona playout potranno affrontare questa difficile trasferta con più tranquillità. L’Entella in casa ha vinto 7 delle ultime 9 partite giocate e anche nella partita contro la Ternana parte favorita.

Probabili formazioni
VIRTUS ENTELLA: Iacobucci; Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer, Zanon; Jadid, Troiano, Staiti; Costa Ferreira; Caputo, Di Carmine.
TERNANA: Mazzoni; Janse, Meccariello, Gonzalez, Zanon; Coppola, Busellato; Furlan, Falletti, Grossi; Ceravolo.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (2.25, Eurobet)
LATINA – AVELLINO | sabato ore 15:00

Latina ed Avellino stanno attraversando un brutto periodo. Nel Latina l’arrivo di Gautieri in panchina non sta dando i frutti sperati, mentre l’avventura di Marcolin con l’Avellino è iniziata con un punto contro il Crotone, risultato più che positivo considerata la qualità dell’avversario in questione ma poco utile ai fini della classifica visto che i playoff restano distanti sei punti. Sono ben nove le partite senza vittorie per il Latina che contro l’Avellino cercherà punti importanti per allontanarsi dalla zona retrocessione, ma anche per gli ospiti questa partita sarà altrettanto importante visto che in caso di risultato negativo il rischio di ritrovarsi fuori dalla corsa per il palyoff diventerebbe sempre più alto. Facile quindi aspettarsi una partita molto combattuta come accaduto in occasione della partita d’andata, quindi è probabile assistere ad una partita da “Gol”.

Probabili formazioni
LATINA: Ujkani; Bruscagin, Dellafiore, Esposito, Calderoni; Schiattarella, Olivera, Scaglia; Acosty, Corvia, Boakye.
AVELLINO: Frattali; Nica, Biraschi, Jidayi, Pisano; D’Angelo, Paghera, Bastien; Gavazzi, Insigne, Mokulu.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.75, Eurobet)
PERUGIA – ASCOLI | sabato ore 15:00

Dopo la sconfitta subita con l’Entella, in cui Bisoli decise di rassegnare le sue dimissioni però poi prontamente respinte dalla società, il Perugia ha dato una vera e propria svolta alla propria stagione e grazie alle 4 vittorie ottenute nelle ultime 5 partite giocate è ritornato in corsa per un posto playoff. Contro l’Ascoli potrebbe arrivare addirittura concretizzarsi l’aggancio alla zona playoff e probabilmente i ragazzi di Bisoli sfrutteranno al massimo questa occasione, anche in virtù del pessimo momento della formazione ospite – che ha fatto solo un punto nelle ultime 4 giornate –, capace di conquistare appena 9 punti in trasferta e già sconfitta in 11 delle 16 partite esterne finora giocate.

Probabili formazioni
PERUGIA: Rosati; Molina, Volta, Rossi, Spinazzola; Zebli, Rizzo, Prcic, Guberti; Fabinho; Aguirre.
ASCOLI: Lanni; Mitrea, Milanovic, Canini; Jankto, Giorgi, Addae, Bianchi, Almici; Cacia, Petagna.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.72, Eurobet)
1X + UNDER 3.5 (1.40, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy