Ligue 1: PSG-Nizza e Troyes-Angers (sabato)

Trentaduesima giornata del massimo campionato francese. Il PSG – che mercoledì prossimo affronterà il Manchester City nell’andata dei quarti di finale di Champions – ospita il Nizza. L’Angers gioca sul campo del Troyes, che potrebbe retrocedere aritmeticamente in Ligue 2 già stasera.

PSG – NIZZA | ore 17:00

Lo scorso 13 marzo, con ben otto giornate d’anticipo rispetto alla conclusione del campionato, il Paris Saint Germain ha conquistato la Ligue 1 per la quarta stagione consecutiva. Il fatto di aver ormai centrato in modo aritmetico questo obiettivo ha indotto la squadra allenata da Laurent Blanc a rilassarsi in occasione del match casalingo disputato contro il Monaco, che si è clamorosamente imposto al Parco dei Principi, appena prima della sosta per gli impegni delle nazionali. Il PSG rischia di apparire poco concentrato anche di fronte al Nizza, visto che mercoledì prossimo ospiterà il Manchester City nell’andata dei quarti di finale di Champions, appuntamento ben più importante rispetto a quello odierno. Con il passare dei minuti, l’attenzione potrebbe progressivamente diminuire: il Nizza – che sta disputando una buona stagione e può contare sul talento di Hatem Ben Arfa – è pronto ad approfittare della situazione.

Probabili formazioni:
PSG: Trapp, Van der Wiel, Marquinhos, Thiago Silva, Maxwell, Rabiot, Stambouli, Matuidi, Lucas, Ibrahimovic, Cavani.
NIZZA: Cardinale, Pereira, Baysse, Le Marchand, Hult, Koziello, Mendy, Seri, Ben Arfa, Pléa, Germain.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X2 SECONDO TEMPO (1.80, Bet365)
SQUADRA OSPITE A SEGNO (1.61, Bet365)
TROYES – ANGERS | ore 20:00

La retrocessione del Troyes potrebbe diventare ufficiale già stasera. A sette turni dalla fine del campionato di Ligue 1, infatti, questa squadra – ultima in classifica e praticamente mai apparsa capace di lottare per la salvezza – ha diciannove punti in meno rispetto al Reims, che occupa il quartultimo posto. Dopo essere stato protagonista di un brillante girone d’andata, l’Angers ha accusato un deciso calo di rendimento per un paio di mesi, ma è tornato protagonista due settimane fa, quando ha sconfitto per 5-1 il Lorient. La formazione allenata da Stéphane Moulin dovrebbe ottenere un risultato positivo anche nel match odierno, durante il quale avrà presumibilmente la possibilità di sfruttare gli enormi limiti difensivi dei propri avversari, sfiduciati e ormai rassegnati a tornare nella seconda serie del calcio francese.

Probabili formazioni:
TROYES: Dreyer, Confais, Rincon, Saunier, Othon, Thiago, Camus, Nivet, Pi, Ben Saada, Jean.
ANGERS: Letellier, Manceau, Traoré, Thomas, Bouka Moutou, Capelle, Saïss, Mangani, Sunu, Yattara, Ketkéophomphone.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (1.75, #)
Impostazioni privacy