Ligue 1: Nantes-Lille e Bastia-Marsiglia (domenica)

Trentaduesimo turno del massimo campionato francese. Due partite domenicali attirano la nostra attenzione: Nantes-Lille e Bastia-Marsiglia.

NANTES – LILLE | ore 14:00

Dopo aver faticato tantissimo durante la prima parte di questa stagione, il Lille è riuscito a cambiare passo, a recuperare posizioni in campionato a qualificarsi per la finale di Coupe de la Ligue, che disputerà contro il Paris Saint Germain, il prossimo 23 aprile. L’arrivo di Frédéric Antonetti – subentrato nello scorso mese di novembre all’esonerato Hervé Renard – ha indubbiamente aiutato la squadra a ritrovare fiducia. Per alcune settimane, il Lille è anche riuscito a mostrare un calcio abbastanza propositivo: poi, però, è tornato ad affidarsi al gioco difensivo che lo ha spesso contraddistinto in epoca recente, riuscendo comunque ad ottenere risultati apprezzabili. Gli “under” collezionati nelle ultime nove partite sono stati sette, ed è probabile che anche la sfida con il Nantes – altra formazione poco spettacolare e molto attenta dal punto di vista tattico – si chiuda con meno di tre gol complessivi.

Probabili formazioni:
NANTES: Riou, Sabaly, Vizcarrondo, Cana, Moimbé, Gomis, Gillet, Thomasson, Sala, Adryan, Sigthorsson.
LILLE: Enyeama, Corchia, Civelli, Sunzu, Sidibé, Balmont, Amadou, Obbadi, Benzia, Eder, Amalfitano.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.40, Paddy Power)




BASTIA – MARSIGLIA | ore 17:00

Poco prima della sosta per gli impegni delle nazionali, il Marsiglia è stato travolto in casa per 5-2 dal Rennes. Si era parlato di un possibile esonero di Michel, ma per il momento la società ha deciso di non separarsi dall’allenatore spagnolo, arrivato nello scorso mese di agosto per sostituire Marcelo Bielsa. La situazione rimane comunque complicatissima, visto che la squadra sta rischiando addirittura di scivolare in zona retrocessione e continua a subire tantissimi gol, rendendo vano quanto di buono riesce a costruire nella metà campo offensiva. Molti calciatori potrebbero andare via a fine stagione, ma intanto è necessario cercare di chiudere questa annata nel modo più dignitoso possibile. In questo weekend, però, c’è un’altra partita complicata da giocare: quella sul campo del Bastia, che in casa ha conquistato ben ventinove dei quaranta punti complessivamente totalizzati durante l’attuale campionato.

Probabili formazioni:
BASTIA: Leca, Cioni, Squillaci, Modesto, Palmieri, Cahuzac, Mostefa, Kamano, Ngando, Danic, Brandao.
MARSIGLIA: Mandanda, Dja Djédjé, Rekik, Rolando, Manquillo, Sarr, Diarra, Thauvin, Cabella, Nkoudou, Batshuayi.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.54, #)
GOL (2.00, William Hill)
Impostazioni privacy