Eredivisie: AZ Alkmaar-PSV, Feyenoord-Excelsior e Willem II-Twente (sabato)

Ventinovesima giornata del massimo campionato olandese. AZ Alkmaar, Feyenoord e Willem II affrontano rispettivamente PSV Eindhoven, Excelsior e Twente.

AZ ALKMAAR – PSV EINDHOVEN | sabato ore 19:45

Due settimane fa, il PSV ha perso in casa lo scontro diretto con l’Ajax, che è dunque riuscito a scavalcarlo in testa alla classifica dell’Eredivisie. Il club di Eindhoven, che deve ora recuperare due punti nei confronti dei propri rivali nella corsa al titolo, è atteso da una partita insidiosa anche in questo weekend: fa infatti visita all’AZ Alkmaar, che è in quarta posizione, sta vivendo un buonissimo 2016 e può contare su un giovane attaccante molto forte, Vincent Janssen, galvanizzato dal gol segnato a Wembley con la maglia della nazionale olandese. Il PSV sarà presumibilmente messo sotto pressione a livello difensivo, ma a sua volta potrebbe rendersi pericoloso con il trio offensivo formato da Luciano Narsingh, Luuk De Jong e Maxime Lestienne, pronto a creare problemi ad una squadra non sempre impeccabile in fase di contenimento.

Probabili formazioni:
AZ ALKMAAR: Rochet, Johansson, Vlaar, Wuytens, Luckassen, Rienstra, Haye, Henriksen, Tankovic, Janssen, Dos Santos.
PSV EINDHOVEN: Zoet, Arias, Bruma, Moreno, Willems, Propper, Van Ginkel, Hendrix, Narsingh, De Jong, Lestienne.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.50, William Hill)
OVER (1.60, Paddy Power)




FEYENOORD – EXCELSIOR | sabato ore 20:45

Tra fine dicembre e metà febbraio, il Feyenoord ha incassato addirittura sette sconfitte consecutive in Eredivisie. Di recente, però, il club di Rotterdam si è risollevato: la società ha deciso di affiancare in panchina a Giovanni Van Bronckhorst un tecnico esperto come Dick Advocaat, e la scelta ha finora prodotto risultati positivi. Reduce da cinque vittorie di fila in partite ufficiali, il Feyenoord è terzo in campionato ed è in finale di Coppa d’Olanda: il prossimo 24 aprile, al De Kuip, sfiderà l’Utrecht. In vista del derby contro l’Excelsior, squadra che è costretta lottare per evitare la retrocessione, le indicazioni degli ultimi tempi appaiono dunque incoraggianti.

Probabili formazioni:
FEYENOORD: Vermeer, Karsdorp, Van Beek, Botteghin, Nelom, El Ahmadi, Vilhena, Gustafson, Kuyt, Kramer, Elia.
EXCELSIOR: Muyters, Bovenberg, Fischer, Drost, Kuipers, Kruijs, Stans, Bruins, Kuwas, Van Weert, Auassar.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.28, William Hill)
WILLEM II – TWENTE | sabato ore 20:45

Il Twente sta vivendo una situazione complicatissima. Gli stretti rapporti intrecciati con il fondo Doyen sono costati una multa di 185mila franchi svizzeri al club di Enschede, che è nei guai anche per un altro motivo: dovrà presentare un nuovo bilancio relativo alla stagione 2014-2015, dopo aver ritirato quello redatto precedentemente, che era falsato da irregolarità legate alla cessione di Dusan Tadic al Southampton. Una penalizzazione in termini di punti non è da escludere, ma da alcune settimane si parla perfino di un possibile fallimento della società, alle prese con seri guai dal punto di vista economico. Sul piano tecnico, invece, il Twente deve fare i conti soprattutto con una fase difensiva tutt’altro che impeccabile: problemi simili caratterizzando il Willem II, formazione contro la quale la formazione allenata da René Hake potrebbe dar vita ad una partita da “gol”.

Probabili formazioni:
WILLEM II: Lamprou, Van der Struijk, Wuytens, Peters, Achenteh, Haemhouts, Falkenburg, Ojo, Hupperts, Van der Velden, Andersen.
TWENTE: Marsman, Ter Avest, Andersen, Bruno Uvini, Schilder, Mokotjo, Ziyech, Gutierrez, Ede, Oosterwijk, Cabral.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.65, William Hill)
Impostazioni privacy