ATP & WTA Miami: Watson-Halep, Nishikori-Dolgopolov, Mannarino-An. Kuznetsov e Dzumhur-Kukushkin

Analizziamo quattro partite in programma in Florida nelle prossime ore. Watson, Nishikori, Mannarino e Dzumhur giocano rispettivamente contro Halep, Dolgopolov, Andrey Kuznetsov e Kukushkin.

WATSON – HALEP | ore 17:00

Dopo essere stata lungamente penalizzata da problemi fisici, Simona Halep ha ritrovato una buona condizione: lo ha dimostrato nei giorni scorsi ad Indian Wells e lo sta confermando a Miami, dove ha appena battuto in modo netto Daria Kasatkina e Julia Goerges. La numero 5 del mondo dovrebbe sconfiggere abbastanza facilmente anche Heather Watson, che ha perso entrambi i precedenti, disputati nel 2013 agli US Open e nel 2014 al Roland Garros: quest’ultima sfida, in particolare, si è chiusa con un largo 6-2 6-4 in favore di Halep.

PRONOSTICO: Halep vincente in due set (1.95, #)
NISHIKORI – DOLGOPOLOV | ore 17:00

Alexandr Dolgopoov è uno dei tennisti dal gioco più vario e divertente. Quando è in giornata positiva, è davvero capace di offrire grande spettacolo; spesso, però, si dimostra troppo discontinuo e non riesce ad ottenere i risultati sperati. Kei Nishikori, invece, è decisamente più solido: il giapponese – che occupa la sesta posizione del ranking ATP – si è aggiudicato tutti e tre i confronti diretti finora disputati, andati in scena a Shanghai nel 2011, a Brisbane nel 2013 e ad Acapulco nel 2015.

PRONOSTICO: Nishikori vincente (1.32, #)
MANNARINO – AN. KUZNETSOV | ore 18:15

Entrambi i giocatori hanno la clamorosa occasione di avanzare ulteriormente nel tabellone di un torneo importante come quello di Miami. Nei giorni scorsi, Adrian Mannarino ha eliminato Illya Marchenko e Sam Querrey, seppur soffrendo e recuperando un set di svantaggio in entrambi i casi. Andrey Kuznetsov è stato molto convincente contro Rogerio Dutra Silva e soprattutto di fronte a Stan Wawrinka, sconfitto con un clamoroso 6-4 6-3. Il russo sta vivendo un grande momento, che potrebbe ulteriormente prolungare ottenendo un altro successo.

PRONOSTICO: An. Kuznetsov vincente (1.61, Bet365)
DZUMHUR – KUKUSHKIN | martedì ore 00:20

Match tra due giocatori che, nel turno precedente, hanno approfittato dei ritiri dei loro rispettivi avversari. Damir Dzumhur ha sfruttato il forfait di Rafael Nadal, ritiratosi durante il terzo set, a causa di un colpo di calore. L’altissimo tasso di umidità di Miami è stato fatale pure ad un disidratato Thomaz Bellucci, che ha lasciato via libera a Mikhail Kukushkin. Dzumhur e Kukushkin non si sono mai affrontati prima d’ora in un evento del circuito maggiore: si sono però sfidati nel challenger di Kosice, tre anni fa, quando il kazako si è imposto per 6-2 nel set decisivo. Anche il match odierno, importantissimo per entrambi, si preannuncia combattuto.

PRONOSTICO: OVER 22.5 GAMES (1.90, #)
Impostazioni privacy