ATP & WTA Miami: Monaco-Simon, Federer-Del Potro e Konta-Kovinic

Gli appassionati di tennis attendono con trepidazione il match tra Roger Federer e Juan Martin Del Potro, in programma nelle prossime ore in Florida, dove spiccano anche altre due partite: Monaco-Simon e Konta-Kovinic.

MONACO – SIMON | ore 17:15

Juan Monaco ha sempre costruito le proprie fortune sulla terra battuta, mentre appare spesso in difficoltà su altre superfici. Da alcuni mesi a questa parte, peraltro, l’argentino non è in grandissime condizioni: viste le premesse, dunque, dovrebbe avere più di un problema sul cemento all’aperto di Miami contro Gilles Simon, giocatore che nello scorso mese di gennaio ha trascinato al quinto set Novak Djokovic agli Australian Open.

PRONOSTICO: Simon vincente (1.42, #)
FEDERER – DEL POTRO | ore 19:20

Dopo aver sofferto tantissimo a causa di continui problemi ai polsi, Juan Martin Del Potro è recentemente tornato in campo. Ha giocato a Delray Beach e ad Indian Wells, e adesso è impegnato a Miami: il successo ottenuto all’esordio contro Guido Pella gli consente di affrontare al secondo turno Roger Federer, a sua volta al rientro da un infortunio al menisco, che comunque ha comportato uno stop molto più breve di quello al quale è stato costretto il suo avversario odierno. I precedenti in archivio sono venti, almeno due dei quali hanno regalato emozioni fortissime: Del Potro ha vinto per 6-2 al quinto set la finale degli US Open 2009, mentre Federer si è imposto per 19-17 al terzo nella semifinale olimpica del 2012. Il match si preannuncia intenso ed interessante: “over 20.5 games” da provare.

PRONOSTICO: OVER 20.5 GAMES (1.40, Paddy Power)
KONTA – KOVINIC | ore 21:25

Johanna Konta è una giocatrice in grande ascesa: all’inizio di questa stagione, agli Australian Open, ha giocato benissimo ed è approdata in semifinale. Anche nei giorni scorsi, ad Indian Wells, la britannica ha impressionato positivamente: ha battuto in modo netto Madison Brengle e Denis Allertova, prima di arrendersi con onore di fronte a Karolina Pliskova. A Miami, la pur talentuosa Danka Kovinic sembra destinata a perdere in due set contro Konta, ormai vicina alla top twenty della classifica mondiale.

PRONOSTICO: Konta vincente in due set (1.80, William Hill)
Impostazioni privacy