Amichevoli internazionali: Grecia-Montenegro, Turchia-Svezia, Danimarca-Islanda e Ucraina-Cipro

Analizziamo quattro interessanti amichevoli in programma nella serata di giovedì. Grecia, Turchia, Danimarca e Ucraina giocano rispettivamente contro Montenegro, Svezia, Islanda e Cipro.

GRECIA – MONTENEGRO | ore 19:00

La Grecia ha chiuso all’ultimo posto il gruppo F delle qualificazioni alla fase finale di Euro 2016: non è mai apparsa competitiva e ha mostrato pochissima qualità, dimostrando di dover lavorare molto per provare ad avviare un nuovo ciclo positivo. Il Montenegro è alle prese con la pesante assenza di Mirko Vucinic e le misteriose condizioni di Stevan Jovetic, che per l’Inter era infortunato ed è invece stato regolarmente convocato da Ljubisa Tumbakovic: l’ex attaccante di Partizan Belgrado, Fiorentina e Manchester City sta vivendo un periodo negativo, è ai margini del progetto tecnico di Roberto Mancini e non dovrebbe brillare nemmeno in questa amichevole.

Probabili formazioni:
GRECIA: Karnezis, Tzavellas, Sokratis, Oikonomou, Torosidis, Stafylidis, Samaris, Petsos, Fortounis, Mantalos, Mitroglou.
MONTENEGRO: Poleksic, Tomasevic, Savic, Simic, Marusic, Nikolic, Grbic, Rodic, Bakic, Jovetic, Beqiraj.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.52, #)
TURCHIA – SVEZIA | ore 19:45

La nazionale svedese è abituata ad affidarsi soprattutto a Zlatan Ibrahimovic: è stato proprio l’attaccante del Paris Saint Germain, ovviamente, a trascinare la selezione allenata da Erik Hamren verso la qualificazione alla fase finale dei prossimi Campionati Europei, con due strepitose prestazioni nei playoff contro la Danimarca. Questa sera, però, Ibra non giocherà: è stato lasciato a riposo, visto che il suo commissario tecnico non ha certo bisogno di testarlo in amichevole. La Turchia potrebbe approfittare della situazione ed uscire vittoriosa da un match che – considerando l’assenza di un potenziale protagonista così importante – si preannuncia poco spettacolare.

Probabili formazioni:
TURCHIA: Babacan, Gonul, Topal, Balta, Erkin, Inan, Tufan, Sen, Ozyakup, Turan, Tosun.
SVEZIA: Olsen, Lustig, Lindelof, Granqvist, Augustinsson, Durmaz, Lewicki, Kallstrom, Zengin, Guidetti, Berg.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (1.90, William Hill)
UNDER (1.61, Bet365)
DANIMARCA – ISLANDA | ore 20:00

La Danimarca è arrivata ad un passo dalla qualificazione alla fase finale di Euro 2016: è uscita sconfitta dal doppio playoff contro la Svezia, dopo aver chiuso il gruppo I in terza posizione, alle spalle di Portogallo ed Albania. La solidità difensiva rappresenta un importante punto di forza, ma l’efficacia offensiva non è elevatissima: è questo l’aspetto sul quale Age Hareide – appena subentrato in panchina a Morten Olsen – dovrà lavorare principalmente nei prossimi mesi. L’Islanda è stata una delle rivelazioni calcistiche dell’ultimo anno e mezzo: ha grande qualità, ma anche una compattezza invidiabile, certificata dai soli sei gol subiti durante il cammino verso i prossimi Europei. “Under” da provare.

Probabili formazioni:
DANIMARCA: Schmeichel, Dalsgaard, Kjaer, Christensen, Durmisi, Wass, Hojbjerg, Schone, Eriksen, Jorgensen, Poulsen.
ISLANDA: Halldorsson, Saevarsson, R. Sigurdsson, Arnason, Skulason, Gunnarsson, G. Sigurdsson, Bjarnason, Hallfredsson, Finnbogason, Sigthorsson.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.70, Bet365)
UCRAINA – CIPRO | ore 20:00

L’Ucraina si è qualificata per la fase finale dei prossimi Campionati Europei: si è piazzata al terzo posto nel gruppo C – dietro Spagna e Slovacchia – e poi si è imposta sulla Slovenia nei playoff, vincendo il match d’andata per 2-0 e pareggiando per 1-1 quello di ritorno. La nazionale cipriota, invece, ha concluso il girone B al penultimo posto, subendo tre sconfitte nelle ultime quattro partite e confermando di non poter contare su molti calciatori dotati dal punto di vista tecnico. L’amichevole odierna si preannuncia complicata per Cipro, che dovrebbe andare in difficoltà sin dai primi minuti e subire una sconfitta.

Probabili formazioni:
UCRAINA: Pyatov, Fedetskiy, Khacheridi, Rakitskiy, Shevchuk, Stepanenko, Sydorchuk, Rybalka, Yarmolenko, Kravets, Konoplyanka.
CIPRO: Georgallides, Demetriou, Dossa Junior, Antoniades, Nicolaou, Laban, Efrem, Makridis, Laifis, Charalambides, Mitidis.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
PRONOSTICO: 1/1 PARZIALE/FINALE (1.95, William Hill)
Impostazioni privacy