WTA Miami: Zhang-Zhuk, Peng-Van Uytvanck, Putintseva-Gibbs e Robson-Flipkens

La Florida ospita uno dei tornei più importanti della stagione tennistica. Analizziamo quattro partite femminili in programma nelle prossime ore: Zhang, Peng, Putintseva e Robson affrontano rispettivamente Zhuk, Van Uytvanck, Gibbs e Flipkens.

ZHANG – ZHUK | ore 16:00

Sofya Zhuk ha recentemente vinto un torneo ITF a Sharm el Sheikh, peraltro senza perdere neanche un set, ma è ancora giovanissima ed inesperta ad alti livelli: ecco perché rischia di trovarsi molto più in difficoltà a Miami, dove va in scena uno degli eventi tennistici più attesi della stagione. L’esordio in Florida si preannuncia complicato per la giocatrice russa, che deve sfidare Shuai Zhang, capace di raggiungere i quarti di finale agli Australian Open nello scorso mese di gennaio.

PRONOSTICO: Zhang vincente in due set (1.50, Bet365)
PENG – VAN UYTVANCK | ore 18:30

Shuai Peng è tornata in campo soltanto due settimane fa, dopo un lunghissimo stop per infortunio: la tennista cinese non giocava dal 24 maggio 2015, giorno in cui era stata costretta a ritirarsi contro Polona Hercog al Roland Garros, ed è rientrata subendo una nettissima sconfitta per mano di Yulia Putintseva ad Indian Wells. Ancora in condizioni fisiche non ottimali, Peng dovrebbe essere immediatamente eliminata anche a Miami, dove affronta Alison Van Uytvanck al primo turno.

PRONOSTICO: Van Uytvanck vincente (1.22, #)
PUTINTSEVA – GIBBS | ore 19:30

Match interessante, tra due giovani tenniste che stanno ottenendo discreti risultati. Yulia Putintseva ha appena raggiunto il terzo turno nel torneo di Indian Wells, evento in cui Nicole Gibbs è approdata agli ottavi di finale, dando seguito alle buone prestazioni precedentemente offerte a Monterrey, dove aveva centrato l’accesso ai quarti. La sfida tra la kazaka e la statunitense, in programma a Miami, si preannuncia intensa: l’opzione “over 21.5 games” appare consigliabile.

PRONOSTICO: OVER 21.5 GAMES (1.96, #)
ROBSON – FLIPKENS | ore 20:45

Kirsten Flipkens è temibile sui campi veloci, come ha confermato alcune settimane fa, raggiungendo la finale a Monterrey. Quel torneo è stato disputato sul cemento all’aperto, stessa condizione in cui si gioca a Miami, dove la belga è attesa da un debutto non troppo complicato contro Laura Robson, che è stata bloccata da problemi fisici per quasi un anno e mezzo, è tornata alle competizioni nel giugno del 2015 ed appare tuttora lontana dalla forma migliore.

PRONOSTICO: Flipkens vincente (1.25, William Hill)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy