Ligue 1: Bordeaux-Bastia e PSG-Monaco (domenica)

Analizziamo due partite domenicali della trentunesima giornata del massimo campionato francese. Il Bordeaux – sulla cui panchina debutta Ulrich Ramé, subentrato a Willy Sagnol – ospita il Bastia. Il Paris Saint Germain – che ha già aritmeticamente conquistato il titolo – riceve il Monaco.

BORDEAUX – BASTIA | domenica ore 14:00

L’ennesima sconfitta di larghe proporzioni è stata fatale a Willy Sagnol, esonerato dal Bordeaux nei giorni scorsi. Dopo il pesante k.o. per 4-0 rimediato a Tolosa, la società ha deciso di sollevare dal suo incarico l’ex terzino del Bayern Monaco, la cui filosofia calcistica si è rivelata troppo spregiudicata. Negli ultimi mesi, una pur buona fase offensiva non è più stata sufficiente a compensare i numerosissimi gol subiti: l’attuale quattordicesimo posto in Ligue 1 rappresenta un risultato molto deludente per il Bordeaux, pronto ora a ripartire sotto la guida di Ulrich Ramé, il cui primo obiettivo sarà quello di dare maggiore solidità alla squadra. “Under” possibile contro il Bastia, che ha fatto registrare questa opzione in dodici delle ultime tredici giornate di campionato: la formazione corsa non segna molto, ma è abituata a concedere pochi spazi ai propri avversari.

Probabili formazioni:
BORDEAUX: Prior, Guilbert, Yambéré, Pablo, Contento, Plasil, Biyogo Poko, Vada, Rolan, Diabaté, Ounas.
BASTIA: Leca, Djiku, Squillaci, Modesto, Marange, Cioni, Fofana, Ayité, Danic, Palmieri, Brandao.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.60, #)




PSG – MONACO | domenica ore 21:00

Domenica scorsa, il Paris Saint Germain ha conquistato aritmeticamente la Ligue 1 per la quarta stagione consecutiva: lo ha fatto addirittura con otto giornate d’anticipo rispetto alla conclusione del campionato, grazie ad un clamoroso successo per 9-0 contro il Troyes, che ha suggellato un dominio esercitato sin dall’inizio della stagione. La squadra allenata da Laurent Blanc ha venticinque punti di vantaggio nei confronti del Monaco, secondo in classifica, che si appresta ad affrontare in un match nel corso del quale – avendo già centrato l’obiettivo desiderato – potrà giocare con tranquillità e dare ancor più spettacolo rispetto al solito, facendo divertire il proprio pubblico. Gli ospiti proveranno a replicare puntando in attacco su Vagner Love, a segno due volte nella sfida dello scorso weekend contro il Reims. “Over” da provare.

Probabili formazioni:
PSG: Trapp, Marquinhos, Thiago Silva, David Luiz, Maxwell, Rabiot, Thiago Motta, Matuidi, Di Maria, Ibrahimovic, Lucas.
MONACO: Subasic, Raggi, Wallace, Carvalho, Echiejile, Fabinho, Toulalan, Bakayoko, Helder Costa, Vagner Love, Lemar.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
OVER (1.80, Paddy Power)
Impostazioni privacy