Ligue 1: Saint Etienne-Montpellier e Caen-Troyes (sabato)

Dopo l’anticipo tra Marsiglia e Rennes, la trentunesima giornata del massimo campionato francese prosegue sabato con altre partite, tra le quali spiccano Saint Etienne-Montpellier e Caen-Troyes.

SAINT ETIENNE – MONTPELLIER | ore 17:00

Momento delicato per il Saint Etienne, che ha collezionato quattro pareggi e due sconfitte nelle ultime sei partite ufficiali, uscendo di scena dall’Europa League e dalla Coupe de France, nonché mettendo in discussione la propria partecipazione ad una delle competizioni continentali della prossima stagione. I gol subiti non sono moltissimi, ma la fase offensiva è poco efficace: la perdurante assenza di Robert Beric – attaccante di buon livello, infortunatosi ad un ginocchio nello scorso mese di novembre – rappresenta un serio problema per la squadra allenata da Christophe Galtier, che fatica a segnare. “Under” possibile contro il Montpellier, intenzionato ad affrontare con prudenza questa trasferta, nel tentativo di portar via un punto che gli sarebbe utilissimo nella corsa verso la salvezza.

Probabili formazioni:
SAINT ETIENNE: Ruffier, Théophile-Catherine, Bayal Sall, Pogba, Tabanou, Lemoine, Clément, Pajot, Tannane, Soderlund, Monnet-Paquet.
MONTPELLIER: Pionnier, Rémy, Hilton, Congré, Roussillon, Dabo, Saihi, Martin, Boudebouz, Camara, Yatabaré.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.60, Paddy Power)
CAEN – TROYES | ore 20:00

Sei giorni fa, il Paris Saint Germain ha conquistato la Ligue 1 per la quarta volta consecutiva: ha chiuso la pratica travolgendo addirittura per 9-0 il malcapitato Troyes, che ha confermato di non avere un organico all’altezza del massimo campionato francese e si sta mestamente avviando verso un’inevitabile retrocessione. Quella incassata contro Thiago Silva e compagni è stata la quarta sconfitta consecutiva per il Troyes, sempre più ultimo in classifica e verosimilmente destinato a soccombere anche di fronte al Caen, che si è già imposto per 3-1 nella partita d’andata e sta lottando per la qualificazione ad una delle competizioni europee della prossima stagione. Un possibile marcatore è Andy Delort, a segno dieci volte in questa edizione del campionato di Ligue 1.

Probabili formazioni:
CAEN: Vercoutre, Appiah, Yahia, Da Silva, Raineau, Seube, Rodelin, Leborgne, Féret, Bazile, Delort.
TROYES: Dreyer, Confais, Rincon, Saunier, Mavinga, Thiago, Camus, Nivet, Pi, Ben Saada, Jean.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.50, Bet365)
DELORT MARCATORE (1.70, Paddy Power)
Impostazioni privacy