Bundesliga: Stoccarda-Leverkusen e Augsburg-Dortmund (domenica)

Ventisettesimo turno del massimo campionato tedesco. Analizziamo le due partite domenicali: Stoccarda-Bayer Leverkusen e Augsburg-Borussia Dortmund.

STOCCARDA – BAYER LEVERKUSEN | domenica ore 15:30

L’avventura del Bayer Leverkusen in Europa League si è chiusa negli ottavi di finale contro il Villarreal, che ha fatto valere il successo per 2-0 ottenuto nel match d’andata e ha resistito sullo 0-0 in quello di ritorno: la squadra allenata da Roger Schmidt è stata poco efficace a livello realizzativo, contrariamente a quanto riesce spesso a fare quando gioca in Bundesliga. Lo spettacolo dovrebbe tornare in questo weekend, nel corso del quale il club di Leverkusen schiererà presumibilmente la coppia d’attacco formata da Stefan Kiessling e Chicharito Hernandez, oltre a presentare Hakan Calhanoglu nel ruolo di mediano e due esterni offensivi come Karim Bellarabi e Julian Brandt sulle fasce. Lo Stoccarda – che ultimamente è abituato a dar vita a partite spettacolari, come ha confermato nello scorso weekend, pareggiando per 3-3 contro l’Ingolstadt – potrebbe soffrire in fase difensiva, ma avrà anche modo di rendersi pericoloso con il suo propositivo 4-1-4-1, in cui Timo Werner agirà da prima punta e sarà assistito da Lukas Rupp, Christian Gentner, Daniel Didavi e Filip Kostic.

Probabili formazioni:
STOCCARDA: Tyton, Klein, Schwaab, Niedermeier, Insua, Serey Dié, Rupp, Gentner, Didavi, Kostic, Werner.
BAYER LEVERKUSEN: Leno, Henrichs, Tah, Ramalho, Wendell, Bellarabi, Kramer, Calhanoglu, Brandt, Kiessling, Hernandez.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.44, Bet365)
OVER (1.52, Paddy Power)
AUGSBURG – BORUSSIA DORTMUND | domenica ore 17:30

Il doppio confronto di Europa League tra Borussia Dortmund e Tottenham appariva potenzialmente abbastanza equilibrato, ed invece la squadra tedesca ha dominato la scena, imponendosi con un complessivo 5-1 e garantendosi l’accesso ai quarti di finale: la sfida contro il Liverpool – allenato da Jurgen Klopp, che ha lasciato ottimi ricordi al Signal Iduna Park e vivrà emozioni fortissime – sarà davvero suggestiva. Intanto, però, il Borussia è pronto a rituffarsi nell’atmosfera della Bundesliga: il match in programma in questo weekend non appare complicatissimo per la formazione guidata da Thomas Tuchel, pronta a far visita all’Augsburg, che ha conquistato appena tre punti nelle ultime quattro giornate, sta paradossalmente ottenendo risultati migliori in trasferta che in casa, appare poco solido dal punto di vista difensivo e faticherà a contenere un attaccante in grande forma come Pierre-Emerick Aubameyang, protagonista di una stagione strepitosa.

Probabili formazioni:
AUGSBURG: Hitz, Verhaegh, Gouweleeuw, Klavan, Max, Baier, Kohr, Esswein, Koo, Caiuby, Finnbogason.
BORUSSIA DORTMUND: Burki, Ginter, Sokratis, Hummels, Durm, Weigl, Gundogan, Kagawa, Mkhitaryan, Reus, Aubameyang.

PROBABILE RISULTATO: 1-3
2 (1.50, William Hill)
Impostazioni privacy