ATP & WTA Indian Wells: Nadal-Nishikori, Djokovic-Tsonga e S. Williams-A. Radwanska

Analizziamo tre partite in programma nelle prossime ore in California. Rafael Nadal, Novak Djokovic e Serena Williams affrontano rispettivamente Kei Nishikori, Jo-Wilfried Tsonga ed Agnieszka Radwanska.

NADAL – NISHIKORI | ore 20:00

Due anni fa, nella finale del torneo di Madrid, Kei Nishikori dominò a lungo contro Rafael Nadal. Nonostante quel match si giocasse sulla terra battuta, la sua superficie preferita, lo spagnolo si trovò enormemente in difficoltà e riuscì ad imporsi soltanto grazie al ritiro del proprio avversario, fermato da un infortunio. La fragilità fisica è sempre stato il principale problema di Nishikori, che però ha grandi qualità ed occupa da tempo un posto tra i primi giocatori del mondo: ecco perché, sul cemento di Indian Wells, potrebbe nuovamente creare problemi a Nadal.

PRONOSTICO: Nadal non vince in due set (1.33, Bet365)
OVER 21.5 GAMES (1.52, Paddy Power)
DJOKOVIC – TSONGA | ore 22:00

Novak Djokovic sembra aver superato i problemi ad un occhio, che lo avevano costretto a ritirarsi dal quarto di finale del torneo di Dubai contro Feliciano Lopez, poco meno di un mese fa. I due giocatori si sono ritrovati di fronte ad Indian Wells nelle scorse ore, e stavolta le cose sono andate in modo differente: il numero uno del mondo si è imposto con un duplice 6-3. Djokovic si appresta ora a sfidare Jo-Wilfried Tsonga, che ha vinto solo uno degli ultimi undici confronti diretti: in otto dei nove più recenti, in particolare, il francese non ha conquistato alcun set.

PRONOSTICO: Djokovic vincente in due set (1.44, William Hill)
S. WILLIAMS – A. RADWANSKA | sabato ore 03:00

La delusione per la sconfitta subita nella finale degli Australian Open per mano di Angelique Kerber è stata grande, ma adesso appare superata. Negli ultimi giorni, ad Indian Wells, Serena Williams è sembrata molto concentrata e ha concesso pochissimo alle sue rivali: Laura Siegemund, Yulia Putintseva, Kateryna Bondarenko e soprattutto Simona Halep – che poteva essere un’avversaria insidiosa – sono stare battute in modo netto da Serena. Identica sorte potrebbe toccare ad Agnieszka Radwanska, in svantaggio per 9-0 nel bilancio dei precedenti.

PRONOSTICO: S. Williams vincente in due set (1.57, William Hill)
Impostazioni privacy