Ligue 2: Evian-Sochaux, Le Havre-Tours, Nîmes-Créteil e Paris FC-Metz (venerdì)

Trentunesimo turno del campionato francese di seconda serie. Analizziamo le partite più interessanti in programma nella serata di venerdì.

EVIAN – SOCHAUX | ore 20:00

Sfida importantissima per gli equilibri nelle zone basse della classifica di Ligue 2. L’Evian è attualmente quintultimo e ha appena due punti di vantaggio nei confronti del Sochaux, che si trova in terzultima posizione. I punti in palio sono davvero pesantissimi, perciò si può ipotizzare che le due formazioni affronteranno il match in modo prudente, soprattutto nel primo tempo, quando la freschezza atletica le aiuterà a mettere in atto il piano tattico desiderato. L’Evian, in particolare, sarà penalizzato in attacco dall’assenza dello squalificato Sekou Keita.

Probabili formazioni:
EVIAN: Durand, Abdallah, Betao, Appindangoyé, Centonze, Kamin, Sorlin, Hoggas, Campanharo, Barbosa, Nsikulu.
SOCHAUX: Werner, Gibaud, Onguéné, Fuchs, Faussurier, Tardieu, Ilaimaharitra, Sacko, Martin, Cissé, Toko Ekambi.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER 1.5 PRIMO TEMPO (1.22, #)
UNDER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.30, #)




LE HAVRE – TOURS | ore 20:00

Il Le Havre è quarto in Ligue 2 – ad una sola lunghezza di distanza dal Red Star, che occupa il terzo posto – ed è in piena corsa per la promozione in massima serie. Bob Bradley, ex commissario tecnico della nazionale statunitense, è arrivato sulla panchina del Le Havre nello scorso mese di novembre e ha finora svolto un ottimo lavoro. Citazione di merito anche per Marco Simone, che sta guidando il Tours verso una tranquilla salvezza, grazie soprattutto ad un’ottima organizzazione difensiva: l’attuale decimo posto in classifica non permette però a questa squadra di ambire al salto di categoria, e dunque le maggiori motivazioni dei padroni di casa potrebbero fare la differenza.

Probabili formazioni:
LE HAVRE: Farnolle, Chebake, Fortès, Bain, Mombris, Mendy, Fontaine, Louisierre, Mendes, Mousset, Bonnet.
TOURS: Westberg, Cillard, Miguel, Gradit, Bouhours, Louvion, Belkebla, Khaoui, Santamaria, Bergougnoux, Malfleury.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER (1.80, #)
NIMES OLYMPIQUE – CRETEIL | ore 20:00

Il clamoroso successo ottenuto nello scorso weekend sul campo della capolista Dijon ha consentito al Nîmes Olympique di alimentare le proprie speranze di salvezza, già cresciute sensibilmente nelle settimane precedenti, dopo un inizio di stagione reso complicato da una penalizzazione di otto punti. Il Créteil, invece, è in difficoltà: penultimo in classifica, non vince una partita addirittura dallo scorso 23 ottobre, giorno in cui ha battuto l’Evian per 2-1. La squadra allenata da Laurent Roussey, peraltro, deve fare i conti con l’assenza di Guillaume Loriot: il centrocampista si è infortunato ad un ginocchio e ha chiuso anzitempo il proprio campionato.

Probabili formazioni:
NIMES OLYMPIQUE: Michel, Cordoval, Marin, Lacourt, Paquiez, Azouni, Valls, Fabre, Maoulida, Mounié, Ripart.
CRETEIL: Kerboriou, Mahon de Monaghan, Hérelle, Di Bartoloméo, Ilunga, Diedhiou, Petshi, Dabo, Dias, Augusto, Andriatsima.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.29, Bet365)
PARIS FC – METZ | ore 20:00

Situazione sempre più complicata per il Paris FC, che è ultimo in Ligue 2 e si trova a ben dieci punti dalla zona salvezza. La formazione guidata da Jean-Luc Vasseur non ha più la possibilità di fare calcoli: da qui a fine stagione, dovrà osare dal punto di vista tattico e cercare di vincere più partite possibili, ma in questo modo rischierà di esporsi a ripartenze pericolose e di subire molti gol. Il Metz – rilanciatosi grazie al successo ottenuto venerdì scorso contro l’Ajaccio – è in lotta per la promozione nella massima serie del calcio francese e sembra pronto ad approfittare delle difficoltà dei propri avversari odierni.

Probabili formazioni:
PARIS FC: Thébaux, Cantini, Jean Tahrat, Pierre, Mohsni, Gamiette, Keïta, Bamba, Grange, Camara, Diarra.
METZ: Didillon, Balliu, Reis, Milan, Rivierez, Candeias, Mandjeck, N’Gbakoto, Krivets, Diallo, Bekamenga.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (1.95, #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy