ATP & WTA Indian Wells: Bencic-Rybarikova, Konta-Allertova, Tomic-Raonic e Bouchard-Bacsinszky

Analizziamo quattro partite in programma in California nelle prossime ore. Bencic, Konta, Tomic e Bouchard affrontano rispettivamente Rybarikova, Allertova, Raonic e Bacsinszky.

BENCIC – RYBARIKOVA | ore 19:00

Belinda Bencic ha soltanto diciannove anni, ma è già celebre da alcune stagioni. Dopo aver ottenuto grandi risultati a livello junior, ha impiegato poco tempo per affermarsi anche tra le grandi: occupa attualmente l’ottava posizione della classifica mondiale e sembra lanciata verso un’ottima carriera. Magdalena Rybarikova – reduce da un sofferto successo ottenuto ai danni di Daria Gavrilova, che si era portata in vantaggio di un set, prima di cedere per 6-4 al terzo – parte sfavorita contro Bencic, già uscita vittoriosa dalla sfida disputata del 2014 a Wimbledon.

PRONOSTICO: Bencic vincente (1.20, #)
KONTA – ALLERTOVA | ore 19:00

Un successo inaspettato regala gioia, ma quasi sempre si rivela difficile da gestire. Angelique Kerber ha trionfato agli Australian Open, ma non sembra ancora essere riuscita a metabolizzare quel risultato, a giudicare dalle premature eliminazioni rimediate a Doha e ad Indian Wells. In California, in particolare, la tennista tedesca è stata sconfitta da Denisa Allertova, che è stata brava a sfruttare l’occasione, ma adesso dovrebbe essere messa in difficoltà da Johanna Konta, cresciuta moltissimo negli ultimi mesi.

PRONOSTICO: Konta vincente (1.53, William Hill)
TOMIC – RAONIC | ore 21:00

Dopo essere stato condizionato da problemi di natura fisica per buona parte del 2015, Milos Raonic si è rilanciato in questa fase iniziale della nuova stagione, vincendo il torneo di Brisbane ed arrivando in semifinale agli Australian Open. Il match contro Bernard Tomic – giocatore che ha un carattere difficile, ma è dotato di grande talento – si preannuncia interessante. Raonic ha vinto entrambi i precedenti, che però sono stati caratterizzati da tre tie-break complessivi: ecco perché l’opzione “over 21.5 games” merita attenzione.

PRONOSTICO: OVER 21.5 GAMES (1.44, Paddy Power)
BOUCHARD – BACSINSZKY | ore 22:20

Nelle ultime settimane, Eugenie Bouchard – che aveva stupito tutti ad inizio carriera, prima di entrare in una crisi francamente inspiegabile – ha mostrato segnali di ripresa, disputando le finali dei tornei di Hobart e Kuala Lumpur. La giovane canadese ha fornito ulteriori indicazioni positive ad Indian Wells, dove ha finora eliminato Risa Ozaki e soprattutto Sloane Stephens, avversaria complicata. Timea Bacsinszky ha ottenuto risultati strepitosi nella scorsa stagione, ma adesso appare in difficoltà: la svizzera rischia di subire una sconfitta.

PRONOSTICO: Bouchard vincente (1.86, #)
Impostazioni privacy