Ligue 1: Lorient-Marsiglia e Gazélec-Caen (sabato)

Trentesimo turno del massimo campionato francese. Analizziamo due partite in programma nella giornata di sabato: Lorient-Marsiglia e Gazélec Ajaccio-Caen.

LORIENT – MARSIGLIA | ore 17:00

Domenica scorsa, nel match casalingo contro il Tolosa, il Marsiglia è passato in svantaggio ad inizio ripresa e poi è riuscito a trovare il gol del pareggio. In settimana, nel recupero sul campo del Gazélec Ajaccio, si è invece portato sull’1-0 ed è stato successivamente raggiunto sull’1-1. Alla fine, comunque, la sostanza è rimasta identica: la squadra allenata da Michel ha confermato di essere da “gol”, come dimostra ormai da mesi a questa parte. Il Lorient deve fare ancora a meno di un difensore centrale importante come Wesley Lautoa, sempre alle prese con un infortunio agli adduttori, ma in compenso potrebbe creare problemi ai propri avversari sfruttando le qualità di Raphael Guerreiro e Maxime Barthelmé, che giocheranno sulla fascia sinistra – il primo nel ruolo di terzino, il secondo da esterno di centrocampo – nel 4-4-2 predisposto da Sylvain Ripoll e sono pronti a servire palloni interessanti alle due punte, Majeed Waris e Benjamin Jeannot.

Probabili formazioni:
LORIENT: Lecomte, Gassama, Rose, Touré, Guerreiro, Cabot, Ndong, Mesloub, Barthelmé, Waris, Jeannot.
MARSIGLIA: Mandanda, Manquillo, Nkoulou, Rekik, Mendy, Romao, Isla, Sarr, Cabella, Nkoudou, Batshuayi.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.70, #)




GAZELEC AJACCIO – CAEN | ore 20:00

Per un paio di mesi, dopo aver cominciato malissimo questa stagione, il Gazélec Ajaccio era apparso decisamente in ripresa. Di recente, invece, è tornato ad essere in grande difficoltà: non ha mai vinto nelle ultime dieci giornate di Ligue 1 e si ritrova al terzultimo posto in classifica. Il pareggio ottenuto mercoledì nel recupero contro il Marsiglia è stato prezioso per la squadra corsa, che però rischia di arrivare stanca al match odierno. Il Caen non ha avuto impegni infrasettimanali e ha avuto l’opportunità di preparare bene questa partita, in cui potrà tornare a contare sul suo miglior attaccante, Andy Delort, che era stato costretto a saltare per squalifica il match contro il Monaco. La presenza dell’ex centravanti di Ajaccio, Nîmes Olympique, Metz, Tours e Wigan potrebbe mettere in crisi la fase difensiva del Gazélec, tutt’altro che irreprensibile nelle ultime settimane.

Probabili formazioni:
GAZELEC AJACCIO: Maury, Sylla, Filippi, Mangane, Martinez, Le Moigne, Poggi, Djokovic, Larbi, Zoua, Boutaïb.
CAEN: Vercoutre, Appiah, Yahia, Da Silva, Bessat, Seube, Rodelin, Adéoti, Féret, Bazile, Delort.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (1.80, #)
SQUADRA OSPITE A SEGNO (1.40, Bet365)
Impostazioni privacy