Zweite Liga: Arminia Bielefeld-Norimberga, Furth-Braunschweig e St. Pauli-Paderborn (venerdì)

Bundesliga

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per i tre anticipi del venerdì di Zweite Liga: si gioca alle 18.30.

ARMINIA BIELEFELD – NORIMBERGA | venerdì ore 18:30

Il Norimberga è in serie positiva da 15 giornate e dopo i passi falsi di Bochum e St. Pauli è riuscito a consolidare il proprio terzo posto in classifica, obiettivo che sembrava quasi impossibile da raggiungere qualche mese fa. La strepitosa rimonta in classifica in questo momento potrebbe addirittura permettere al Norimberga di lottare per la promozione diretta, il secondo posto difatti dista solo 3 punti, di conseguenza vincere contro l’Arminia metterebbe ulteriore pressione al Friburgo. Il Bielefeld ha vinto solo una delle prime 6 partite giocate dopo la sosta invernale ed ha così diminuito sensibilmente il proprio vantaggio sulla terzultima, adesso distante solo 5 punti. Il Norimberga fuori casa – pur avendo un buon rendimento – è una delle squadre che ha subito più gol e una rete da parte del Bielefeld – a sua volta alla ricerca di punti salvezza – è da mettere in preventivo, anche se per quanto riguarda l’esito finale sembra improbabile che la striscia utile di risultati dei ragazzi di Rene Weiler possa interrompersi in questa occasione.

Probabili formazioni:
ARMINIA BIELEFELD: Hesl, Dick, Borner, Horning, Salger, Junglas, Behrendt, Ulm, Hemlein, Nothe, Klos.
NORIMBERGA: R. Schäfer, Brecko, Margreitter, Bulthuis, Sepsi, Behrens, Erras, Kerk, Leibold, G. Burgstaller, Füllkrug.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (1.90, Eurobet)
GOL (1.75, Eurobet)

GREUTHER FURTH – EINTRACHT BRAUNSCHWEIG | venerdì ore 18:30

Furth e Braunschweig sono due squadre di ottimo livello ma che anche quest’anno dovranno rinunciare con largo anticipo alla corsa per la promozione in Bundesliga. Gli ospiti dopo il pareggio con il Karlsuher hanno subito un inevitabile contraccolpo psicologico e non è un caso che nelle successive tre gare abbiano fatto appena due punti, pareggiando fra l’altro anche l’ultima partita giocata in casa con il Duisburg ultimo in classifica. Pressoché simile il discorso per il Furth, che aveva iniziato molto bene questo campionato per poi peggiorare drasticamente il proprio rendimento nella seconda parte di questa stagione: nelle ultime 15 giornate solo Paderborn e Duisburg hanno fatto meno punti del Furth. Il Furth – dopo aver subito ben 34 gol nelle prime 20 giornate – nelle ultime 5 partite di campionato ha migliorato la propria fase difensiva subendo appena 5 gol, tendenza che potrebbe confermarsi anche contro il Braunschweig, ultimamente poco incisivo in fase offensiva ma che continua però ad avere la migliore difesa della Zweite Liga.

Probabili formazioni:
FURTH: Mielitz, Heidinger, Franke, M.Caligiuri, Giesslmann, J.Gjasula, Hofmann, Zulj, Stiepermann, Freis, Berisha.
EINTRACHT BRAUNSCHWEIG: Gikiewicz, Ofosu-Ayeh, Baffo, Decarli, Reichel, Omladic, Shonfeld, Boland, Khelifi, Tietz, Kumbela.

PROBABILE RISULTATO: 0-0
UNDER (1.65, Eurobet)
ST. PAULI – PADERBORN | venerdì ore 18:30

Neanche dopo il cambio in panchina il Paderborn è riuscito a ritrovare quella vittoria in campionato che manca dallo scorso ottobre. La situazione in classifica continua ad essere sempre più preoccupante, ma con grande probabilità le maggiori attenzioni del Paderborn saranno rivolte ai prossimi impegni contro Duisburg, Union Berlino, Braunschweig e Francoforte, sfide che saranno sicuramente meno complicate rispetto alla partita con il St. Pauli, squadra ancora in corsa per il terzo posto e che sarà ulteriormente motivata dopo la brutta sconfitta subita in casa dell’Heidenheim nella scorsa giornata. In vista del delicatissimo match di venerdì prossimo contro il Duisburg è possibile che Rene Muller tenga a riposo alcuni titolari e questo potrebbe rivelarsi un ulteriore vantaggio per il St. Pauli che rispetto alla gara persa domenica scorsa potrà contare sui rientri a centrocampo di Nehring, Sobota e Mayer.

Probabili formazioni:
ST. PAULI: Himmelmann, Hornschuh, L. Sobiech, Ziereis, Buballa, Nehring, Rzatkovski, Mayer, Butchmann, Sobota, Thy.
PADERBORN: Fernandes, Heinloth, Sebastian, Wahl, Hartherz, Bakalorz, Wydra, Stoger, Koc, Stoppelkamp, Helenius.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (2.00, Eurobet)