Ligue 1: Gazélec-Marsiglia e Bastia-Nantes

Si giocano due recuperi del massimo campionato francese: Gazélec Ajaccio e Bastia ospitano rispettivamente Marsiglia e Nantes.

GAZELEC AJACCIO – MARSIGLIA | mercoledì ore 18:30

Questo match era originariamente in programma per lo scorso 28 febbraio, prima di essere rinviato per impraticabilità del campo. Pochi giorni fa, contro il Tolosa, il Marsiglia ha pareggiato per 1-1 e confermato la propria tendenza a disputare partite da “gol”: le eccessive distrazioni difensive continuano a penalizzare la squadra allenata da Michel e a vanificare le prodezze degli attaccanti, tra i quali spicca Michy Batshuayi, uno dei numerosi talenti prodotti negli ultimi anni dal movimento calcistico belga. L’assenza di Lassana Diarra – mediamo di grande esperienza, alle prese con problemi muscolari – renderà presumibilmente ancor più vulnerabile la fase di contenimento del Marsiglia, che in questo match di recupero dovrà fare attenzione soprattutto agli inserimenti di Damjan Djokovic e Mohamed Larbi, centrocampisti di buon livello. Il Gazélec Ajaccio, senza vittorie in campionato da nove gare, appare comunque leggermente sfavorito.

Probabili formazioni:
GAZELEC AJACCIO: Maury, Filippi, Mangane, Martinez, Sylla, Larbi, Le Moigne, Djokovic, Sylla, Zoua, Boutaïb.
MARSIGLIA: Mandanda, Manquillo, Rolando, Nkoulou, Mendy, Isla, Romao, Thauvin, Cabella, Nkoudou, Batshuayi.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (1.70, #)
GOL (1.95, William Hill)




 

BASTIA – NANTES | mercoledì ore 18:30

Si doveva giocare lo scorso 20 febbraio alle ore 20. Il Bastia ha rifiutato l’anticipo del match alle 14 di quello stesso giorno, richiesto dalla prefettura competente: pochi giorni prima, in occasione del match disputato dalla squadra corsa sul campo del Reims, le due tifoserie erano state protagonista di violenti scontri. La partita tra Bastia e Nantes è stata dunque riprogrammata in un’altra data, nella speranza che nel frattempo la situazione tornasse alla calma. Intanto, pochi giorni fa, la formazione allenata da François Ciccolini ha pareggiato per 0-0 con il Lorient ed è riuscita ad ottenere il suo quarto risultato utile consecutivo, confermando la solidità difensiva già esibita negli impegni immediatamente precedenti. Il Nantes, reduce da una scioccante sconfitta per 4-1 nel derby bretone contro il Rennes, scenderà in campo con un atteggiamento prudente, ma non è detto che ciò basti per evitare un nuovo risultato negativo.

Probabili formazioni:
BASTIA: Leca, Djiku, Peybernes, Modesto, Marange, Kamano, Cahuzac, Fofana, Palmieri, Ayité, Brandao.
NANTES: Riou, Dubois, Vizcarrondo, Djidji, Sabaly, Touré, Gillet, Thomasson, Bammou, Audel, Sala.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3.5 (1.60, #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy