Serie B: Cesena-Salernitana

La trentesima giornata del campionato di Serie B si chiude con il posticipo del lunedì: si gioca alle 20.30.

CESENA – SALERNITANA | lunedì ore 20:30

Nelle prime partite del girone di ritorno il Cesena è tornato a giocare sugli stessi ottimi livelli di inizio stagione e di conseguenza si è nuovamente inserito nella zona playoff della classifica. A dire il vero la prima partita del nuovo anno non era andata benissimo, il Cesena perse in maniera rocambolesca – a Brescia – una partita che fu condizionata da alcune discutibili scelte arbitrali, ma gli ottimi spunti visti durante quel match hanno avuto seguito nelle successive sette partite, in cui la squadra allenata da Drago non ha mai perso e ha fatto 15 punti, vincendo fra l’altro tutte e quattro le partite giocate in casa.

Il Cesena sta avendo un rendimento strepitoso principalmente in casa, dove è – dopo il Cagliari – la squadra che ha fatto più punti, 37 in 15 partite. La situazione della Salernitana continua ad essere invece preoccupante: dopo il ritorno in panchina di Menichini – l’allenatore che nella passata stagione portò la Salernitana in Serie B – la squadra si è resa protagonista di buone prestazioni, ma in 5 partite non ha mai vinto e di conseguenza continua ad occupare il penultimo posto in classifica. La Salernitana ha vinto solo una delle ultime 11 partite giocate e in trasferta – dove fra l’altro non ha mai vinto finora – ha perso 5 delle ultime 6 partite.

Visti i presupposti in questo posticipo del lunedì non dovrebbero esserci particolari sorprese: la Salernitana – pur raccogliendo solo 4 punti in 5 partite – sta esprimendo un buon calcio a livello offensivo da quando è arrivato Menichini e un gol potrebbe anche segnarlo. Il Cesena è una delle squadre che segna di più nei primi 15 minuti di gioco (6 gol, come Cagliari, Avellino e Crotone), la Salernitana una delle 2 che subisce di più (8 reti, come il Brescia), stesso discorso per quanto riguarda i 15 minuti finali dove il Cesena ha segnato 13 gol, e dove la Salernitana è invece una delle formazioni più fragili con 11 gol subiti.

Probabili formazioni
CESENA: Gomis, Perico, Capelli, Caldara, Renzetti, Kessie, Kone, Sensi, Ragusa, Ciano, Djuric.
SALERNITANA: Terracciano, Colombo, Bernardini, Bagadur, Franco, Zito, Odjer, Moro, Gatto, Buș, Coda.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.66, Bet365)
OVER 1.5 PRIMO TEMPO (3.25, Bet365)
SQUADRA IN CASA SEGNA NEL SECONDO TEMPO (1.53, Bet365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy