FA Cup: Hull-Arsenal

FA Cup

Il quadro dei quarti di finale non è ancora completo. L’ultima qualificata emergerà dalla partita tra Hull e Arsenal, che si affrontano nel replay dopo avere pareggiato per 0-0 la prima sfida.

HULL – ARSENAL | martedì ore 20:00

In FA Cup, queste due squadre sono ormai abituate a sfidarsi molto frequentemente. Due stagioni fa, si affrontarono addirittura in finale: l’Hull si portò in vantaggio di due gol nei minuti iniziali, prima di subire la rimonta dell’Arsenal, che si impose per 3-2 ai tempi supplementari. Nella scorsa edizione, invece, i Gunners hanno faticato di meno per imporsi al terzo turno: quel match si è chiuso sul 2-0 per la squadra allenata da Arsène Wenger, che però è recentemente tornata a soffrire contro l’Hull, capace di bloccarla sullo 0-0 all’Emirates – grazie anche e soprattutto alle parate di Eldin Jakupovic, autore di una prestazione strepitosa – e di trascinarla verso un replay abbastanza sorprendente: la qualificazione ai quarti, dunque, si deciderà al KC Stadium.

Entrambi i club, che stanno lottando per traguardi prestigiosi nei loro rispettivi campionati d’appartenenza, faranno ricorso ad un ampio turnover. L’Hull è terzo in Championship ed ambisce alla promozione nella massima serie del calcio inglese: non è abituato a proporre un gioco molto spettacolare, ma è decisamente solido a livello difensivo. Steve Bruce appare intenzionato a concedere spazio sulla trequarti a Shaun Maloney e Nick Powell, che stanno giocando poco e rischiano di pagare la loro disabitudine alle competizioni. L’Arsenal – ancora in corsa per la conquista della Premier League, nonostante il pareggio per 2-2 con il Tottenham – dovrebbe schierare a centrocampo Mathieu Flamini, il cui lavoro in copertura sarà presumibilmente prezioso. Senza gli inserimenti di Aaron Ramsey e la tecnica di Alexis Sanchez, la manovra offensiva potrebbe essere penalizzata. La categoria di differenza, comunque, rappresenta un importante elemento a favore dei Gunners.

Probabili formazioni:
HULL: Jakupovic, Maguire, Bruce, Davies, Elmohamady, Tymon, Meyler, Taylor, Maloney, Powell, Diomande.
ARSENAL: Ospina, Bellerin, Chambers, Gabriel, Monreal, Flamini, Elneny, Walcott, Ozil, Campbell, Giroud.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 + UNDER 3.5 (1.60, #)