Eredivisie: AZ Alkmaar-Excelsior, Willem II-Ajax e Feyenoord-Cambuur (domenica)

Ventiseiesima giornata del massimo campionato olandese. AZ Alkmaar, Willem II e Feyenoord affrontano rispettivamente Excelsior, Ajax e Cambuur.

AZ ALKMAAR – EXCELSIOR | domenica ore 14:30

La lunga serie positiva dell’AZ Alkmaar si è interrotta. Dopo aver conquistato otto vittorie consecutive in partite ufficiali, la squadra allenata da John Van Brom ha incassato due sconfitte di fila: è uscita battuta per 4-1 dalla sfida di campionato contro l’Ajax ed è stata eliminata dalla Coppa nazionale per mano del Feyenoord. Vincent Janssen, uno dei giovani attaccanti più sorprendenti di questa stagione a livello europeo, continua a segnare. In compenso, però, la fase difensiva del club di Alkmaar – che, dal momento dell’ingaggio di un calciatore esperto come Ron Vlaar, era stata convincente per molte settimane – appare adesso meno sicura. In alternativa al segno “1”, ci sono “Gol” e “over” molto probabili per questa sfida contro l’Excelsior: queste due opzioni si sono verificate negli ultimi tre precedenti.

Probabili formazioni:
AZ ALKMAAR: Rochet, Johansson, Vlaar, Wuytens, Haps, Rienstra, Haye, Henriksen, Jahanbakhsh, Janssen, Dos Santos.
EXCELSIOR: Muyters, Karami, Fischer, Drost, Kuipers, Kruijs, Auassar, Bruins, Kuwas, Van Weert, Elbers.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.70, Bet365)
OVER (1.50, Paddy Power)
WILLEM II – AJAX | domenica ore 14:30

L’Eredivisie 2015-2016 è giunta alla ventiseiesima giornata: la lotta per il titolo, che coinvolge il PSV Eindhoven e l’Ajax, sta diventando sempre più appassionante. Il club di Amsterdam è reduce da quattro vittorie consecutive: nelle ultime due gare, in particolare, ha dispiegato tutta la sua potenza offensiva e ha segnato sette gol complessivi contro Excelsior ed AZ Alkmaar, dimostrando di essere pronto per questo intenso finale di stagione. Sul campo del Willem II, Frank De Boer dovrebbe schierare il trio offensivo formato da Lasse Schone, Arkadiusz Milik e Viktor Fischer. Anche gli inserimenti di Davy Klaassen, centrocampista dotato di ottime qualità tecniche, saranno preziosi. I padroni di casa, che sono in lotta per evitare la retrocessione, faticheranno a contenere avversari così pericolosi.

Probabili formazioni:
WILLEM II: Lamprou, Van der Struijk, Wuytens, Peters, Achenteh, Haemhouts, Falkenburg, Ojo, Hupperts, Van der Velden, Andersen.
AJAX: Cillessen, Veltman, Van der Hoorn, Viergever, Dijks, Bazoer, Klaassen, Gudelj, Schone, Milik, Fischer.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (1.54, #)
FEYENOORD – CAMBUUR | domenica ore 16:45

Il Feyenoord sembra finalmente essere uscito da un periodo complicatissimo, caratterizzato da ben sette sconfitte di fila in campionato. Il successo ottenuto contro l’Utrecht nel scorso weekend ha rilanciato il club di Rotterdam, che poi è anche riuscito a qualificarsi per la finale della Coppa d’Olanda, grazie alla vittoria per 3-1 ai danni dell’AZ Alkmaar. Il contributo di Dirk Kuyt è stato determinante in entrambe le partite appena citate, a conferma delle qualità possedute dall’ex attaccante di Utrecht, Liverpool e Fenerbahce, pronto a trascinare i propri compagni anche nella sfida casalinga con il Cambuur, formazione che ha pochi calciatori di buon livello, deve lottare per la salvezza e ha incassato cinquantotto reti nelle prime venticinque giornate di Eredivisie.

Probabili formazioni:
FEYENOORD: Vermeer, Karsdorp, van Beek, Botteghin, Kongolo, El Ahmadi, Vilhena, Gustafson, Kuyt, Kramer, Elia.
CAMBUUR: Nienhuis, Dammers, Lachman, Peersman, Andriuskevicius, Byrne, Overgoor, Van de Streek, Narsingh, Van Veen, Vloet.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.33, William Hill)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.36, William Hill)
Impostazioni privacy