Zweite Liga: Fsv Francoforte-Duisburg e Lipsia-Heidenheim

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per altre due partite del turno infrasettimanale della seconda divisione tedesca: si gioca alle 17:30.

FSV FRANCOFORTE – DUISBURG | mercoledì ore 17:30

Nel girone di ritorno il rendimento del Duisburg non è per nulla migliorato: ha fatto appena 2 punti e segnato solo 2 gol e così quando ormai mancano 11 giornate al termine, il rischio retrocessione inizia a farsi sempre più concreto. Il Francoforte ha invece proprio in questa sfida l’occasione di chiudere quasi definitivamente il discorso salvezza, infatti in caso di vittoria i padroni di casa andrebbero a +9 nei confronti della terzultima. Il Duisburg in trasferta è l’unica squadra a non aver ancora vinto e in 11 partite giocate ha perso 9 volte. Nonostante il rendimento esterno sia negativo non è però da escludere che la squadra ospite riesca quantomeno ad andare a segno in questa occasione, perché il Francoforte – che in casa ha subito più reti di tutte – in questo campionato ha principalmente deluso proprio nelle sfide casalinghe. Il Francoforte in casa è reduce da 4 sconfitte di fila – per un totale di 8 in 11 incontri – ed è anche la squadra che fatto meno punti di tutte, solo 9.

Probabili formazioni:
FSV FRANCOFORTE: Weis, Hubner, Barry, Ballas, Hajsafi, Kruska, Pederdaj, Rolim, Kalmar, Awonihy, Schahin.
DUISBURG: Ratajczak, Feltscher, Bohl, Meissner, Poggenberg, Ozbek, Holland, Chanturia, Wolze, Tomané, Obinna.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.75, Eurobet)

RB LIPSIA – HEIDENHEIM | mercoledì ore 17:30

Il Lipsia ha vinto 12 delle ultime 14 partite giocate ed è sempre più vicino al raggiungimento del suo obiettivo stagionale: la promozione in Bundesliga. I ragazzi di Ralf Rangnick in questo girone di ritorno hanno perso solo la gara giocata con il St. Pauli, per il resto la squadra continua ad esprime un calcio nettamente superiore a qualsiasi altra squadra, creando sempre moltissime occasioni da rete e subendone pochissimi gol. L’Heidenheim si presenterà a questa sfida senza particolari motivazioni, infatti, dopo gli 8 punti conquistati nelle ultime 4 partite, i ragazzi di Schmidt hanno ormai ipotecato la loro permanenza in Zweite Liga per la seconda stagione di fila. La sfida fra Lipsia ed Heidenheim non dovrebbe nascondere particolari sorprese: la grandissima differenza di motivazioni e sopratutto in netto divario tecnico fra le due squadre dovrebbe permettere ai padroni di casa di ottenere la loro sedicesima vittoria stagionale.

Probabili formazioni:
RB LIPSIA: Gulacsi, Klostermann, Orban, Compper, Halstenberg, Demme, Ilsanker, Sabitzer, Kaiser, Forsberg, Poulsen.
HEIDENHEIM: Zimmermann, Strauss, Kraus, Beermann, Feick, Halloran, Theuerkauf, Titsch-Rivero, Schnatterer, Leipertz, Thomalla.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.42, Eurobet)
Impostazioni privacy