Liga: Atletico Madrid-Real Sociedad e Las Palmas-Getafe (martedì)

I pronostici, le probabili formazioni e le altre cose da sapere di Atletico Madrid-Real Sociedad e Las Palmas-Getafe, le partite di martedì sera del turno infrasettimanale di Liga (27a giornata).

ATLETICO MADRID – REAL SOCIEDAD | ore 21:00

Grazie alla vittoria al “Bernabeu” di domenica scorsa, l’Atletico Madrid ha portato a quattro i punti di vantaggio in classifica sul Real Madrid: ha più senso parlare della sfida tra queste due squadre, piuttosto che dell’inseguimento impossibile dell’Atletico nei confronti del Barcellona, primo in classifica con otto punti di vantaggio. Sebbene si sia parlato soprattutto dei demeriti del Real Madrid, della scarsa qualità dei panchinari entrati a partita in corso, e della scarsa “ispirazione” di Cristiano Ronaldo, è giusto osservare che l’Atletico ha giocato una grandissima partita. Alle note qualità difensive ha aggiunto un “cinismo” e una concretezza che aveva già mostrato in altre trasferte in questa stagione, contro avversarie minori; ha anche nettamente vinto, l’Atletico, la partita virtuale delle “riserve”, appunto, dimostrando una qualità media superiore rispetto all’avversario (Correa e Kranevittor contro Vazquez e Mayoral).

L’Atletico sfrutterà questa partita di anticipo del turno infrasettimanale per mettere quantomeno un po’ di pressione “psicologica” al Barcellona, che giocherà giovedì sera contro il Rayo a Vallecas una partita da non prendere troppo sottogamba. Dopo la vittoria nel derby contro l’Athletic Bilbao, la Real Sociedad ha giocato sabato scorso una partita molto complicata contro il Malaga, passato meritatamente in vantaggio all’inizio del secondo tempo. Il pareggio della Real Sociedad è giunto a dieci minuti dalla fine della partita con un gol di Agirretxe segnato in fuorigioco (non una: due volte nella stessa azione!).

Nell’Atletico gli unici assenti sono ancora Tiago, Savic e Carrasco. La Real Sociedad ha una lista molto più lunga e “pesante” di indisponibili: tra squalificati e infortunati mancano Agirretxe, Canales, Zurutuza, Bergara, Raul Navas e Carlos e Inigo Martinez.

Le probabili formazioni:
ATLETICO MADRID: Oblak; Juanfran, Gimenez, Godin, Filipe Luis; Saul Niguez, Gabi, Oliver Torres, Koke; Griezmann, Fernando Torres.
REAL SOCIEDAD: Rulli; Elustondo, Gonzalez, Reyes, Yuri (o Hector Hernandez); Prieto, Pardo, Illarramendi; Vela, Oyarzabal, Jonathas.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.47, SNAI)
1 + UNDER 4,5 (1.60, SNAI)




 

LAS PALMAS – GETAFE | ore 22:00

Venerdì scorso, sotto una pioggia battente, il Las Palmas ha ottenuto al municipale di Ipurúa una vittoria notevole per 1-0 contro l’Eibar. Ha letteralmente dominato il primo tempo, mostrando molte delle cose buone già viste nella sconfitta precedente contro il Barcellona: il gol è arrivato su calcio d’angolo, grazie a un colpi di testa del difensore Pedro Bigas, ma il Las Palmas aveva già costruito numerose azioni da gol, specialmente passando per i piedi di Jonathan Viera, il 26enne centrocampista in prestito dallo Standard Liegi. È stato un turno molto favorevole: grazie a questi tre punti il Las Palmas si è avvicinato alle squadre in lotta per la salvezza, che hanno tutte perso o pareggiato (eccetto il Granada, che comunque è alle spalle del Las Palmas).

Anche la partita di martedì sera potrebbe essere un’occasione eccezionale per cercare di ottenere un pezzo di salvezza: l’avversario è il Getafe, attualmente quintultimo in classifica con 26 punti, due in più del Las Palmas. Con la sconfitta per 1-0 contro il Celta Vigo nel fine settimana scorso, sono arrivate a sei le sconfitte consecutive per il Getafe: è al momento la più lunga serie di sconfitte consecutive in questa edizione del campionato spagnolo (Rayo e Sporting Gijon si erano fermate a cinque).

Le probabili formazioni:
LAS PALMAS: Varas; David Garcia, Aythami, Bigas, Garrido; Roque Mesa, Tana, Viera, Wakaso, El Zhar; Willian José.
GETAFE: Guaita; Pereira, Cala, Vergini, Yoda; J. Rodriguez, Lacen; Wanderson, Sarabia, V. Rodríguez, Alvaro Vazquez (o Scepovic).

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1,5 (1.70, Eurobet e SNAI)

 

Impostazioni privacy