Zweite Liga: Kaiserslautern-Monaco 1860 e le altre partite del martedì

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici anche per Dusseldorf-Bochum, Greuther Furth-Union Berlino, Karlsruhe-Paderborn e Sandhausen-Norimberga: si gioca alle 17.30.

FORTUNA DUSSELDORF – BOCHUM | martedì ore 17:30

Dopo aver raccolto ben 4 punti nelle due difficilissime sfide giocate contro Friburgo e Norimberga, il Fortuna Dusseldorf nella scorsa giornata ha perso a sorpresa con il Monaco 1860, perdendo così l’occasione di aumentare il vantaggio sulla terzultima. Persa questa grandissima opportunità adesso il Dusseldorf dovrà cercare di sfruttare al meglio i prossimi due impegni casalinghi contro Bochum e Karlsruher, anche se la prima di queste due partite si prospetta molto complicata visto il grandissimo momento di forma degli ospiti.

Il Bochum nel 2016 è ancora imbattuto e l’ultima sconfitta in campionato risale allo scorso 27 novembre. Solo tre squadre hanno segnato meno gol in questa stagione rispetto al Dusseldorf (20), mentre solo in tre delle ultime dieci partite il Bochum ha realizzato più di due gol, quindi il segno “Under 3.5” potrebbe rivelarsi una valida alternativa alla doppia chance esterna.

Probabili formazioni:
FORTUNA DUSSELDORF: Rensing, Schauerte, Haggui, Strohdiek, Bellinghausen, Avevor, Schmitz, Mavrias, Demirbay, Sararer, Djurdjic.
BOCHUM: Riemann, Celozzi, Fabian, Bastians, Perthel, Losilla, Hoogland, O. Bulut, Eisfeld, Terrazzino, Terodde.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.40, Eurobet)
UNDER 3.5 (1.28, Eurobet)

GREUTHER FURTH – UNION BERLINO | martedì ore 17:30

A causa della sua scarsa affidabilità difensiva il Greuther Furth anche in questa stagione ha dovuto rinunciare alla possibilità di lottare per la promozione in Bundesliga. Il Furth subisce almeno un gol da 9 giornate di fila e nelle ultime 8 ha conquistato appena 5 punti. L’Union in classifica ha due punti in più rispetto ai padroni di casa, anche se, avendo come principale obiettivo quello di centrare una tranquilla salvezza, sia la società che i tifosi possono ritenersi più che soddisfatti. L’Union ha le stesse difficoltà difensive dei padroni di casa, subisce molti gol ma in compenso è stato sin qui molto più concreto in fase realizzativa, tanto da avere il terzo migliore attacco della Zweite Liga. All’andata la partita finì con “Gol” e “Over” e anche nella partita di ritorno sembrano esserci tutti i presupposti per vedere diverse reti.

Probabili formazioni:
FURTH: Mielitz, Heidinger, Franke, M.Caligiuri, Giesslmann, J.Gjasula, Rocker, Stiepermann, Wurtz, Freis, Vukusic.
UNION BERLINO: Busk, Trimmel, Parensen, Pogatetz, Schonheim, Kessel, Kroos, Furstner, Daube, Redondo, Quarner, Brandy.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.75, Eurobet)
OVER 2.5 (1.95, Eurobet)
KAISERSLAUTERN – MONACO 1860 | martedì ore 17:30

Kaiserslautern e Monaco 1860 sono state probabilmente le due maggiori delusioni di questo campionato, anche se fra le due quella messa peggio è proprio la squadra ospite visto che rischia addirittura una clamorosa retrocessione nella terza divisione tedesca. Nella scorsa giornata il Monaco 1860 ha ritrovato quella vittoria che in campionato mancava da oltre 3 mesi e così è ritornato in corsa almeno per il terzultimo posto, che garantirebbe lo spareggio contro la terza classificata della terza divisione tedesca. In vista di questa delicata trasferta c’è da dire che la vittoria ottenuta nella scorsa giornata avrà sicuramente ridato entusiasmo a tutto l’ambiente e il fatto di giocare contro una squadra che in casa ha avuto sin qui un rendimento da zona retrocessione lascia ben sperare. In ogni caso c’è da tener conto che i bavaresi in trasferta, oltre ad avere la seconda peggior difesa, non hanno ancora vinto in questo campionato, quindi – al cospetto di una squadra in difficoltà ma pur sempre fra le più temibili di questo torneo – riuscire ad ottenere almeno un pareggio sarebbe già un risultato più che positivo.

Probabili formazioni:
KAISERSLAUTERN: Muller, Zimmer, Vucur, Heubach, Lowe, Karl, Halfar, Gaus, Jenssen, Klich, Bodvarsson.
MONACO 1860: Ortega, Kagelmacher, Schindler, Mauersberger, Wittek, Bulow, Stahl, Aycicek, Liendl, Molders, Okotie.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.80, Eurobet)
1X + OVER 1.5 (1.54, Eurobet)
KARLSRUHER – PADERBORN | martedì ore 17:30

Il Karlsruher non è riuscito a ripetere la strepitosa stagione disputata lo scorso anno, anche se nelle prime gare del girone di ritorno i ragazzi di Kauczinski avevano dato la sensazione di voler provare a reinserirsi nella lotta per il terzo posto. La sconfitta subita nella scorsa giornata ha però nuovamente ridimensionato le ambizioni della squadra, che a questo punto si ritrova praticamente priva di obiettivi.

Il Paderborn si ritrova invece a dover lottare per evitare la retrocessione nella terza divisione tedesca, cosa che era impensabile ad inizio stagione visto che l’obiettivo dichiarato era quello di ritornare in Bundesliga dopo la retrocessione subita lo scorso anno.

La società ha dovuto ben presto rivedere i propri piani, nel mercato invernale sono arrivati diversi giocatori nuovi e prima della sosta invernale è stato anche ingaggiato Effenberg come nuovo allenatore, che alla prima esperienza in panchina sta facendo fronte a una situazione molto complicata e che stenta a migliorare. Il Paderborn in questa sfida proverà a sfruttare la mancanza di motivazioni da parte dei padroni di casa, ed Effenberg, per provare a conquistare punti salvezza, proporrà – come accaduto sabato scorso con Lipsia ma senza successo – una formazione più offensiva, atteggiamento che potrebbe produrre una partita movimentata.

Probabili formazioni:
KARLSRUHER: Vollath, Valentini, Gordon, Gulde, Sallahi, Krebs, Meffert, Yamada, Torres, Nazarov, Diamantakos.
PADERBORN: Fernandes, Heinloth, Sebastian, Wahl, Hartherz, Bakalorz, Krausse, Pepic, Bertels, Koc, Helenius.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
GOL (1.75, Eurobet)
X2 + OVER 1.5 (2.55, Eurobet)
SANDHAUSEN – NORIMBERGA | martedì ore 17:30

Nelle ultime giornate il rendimento del Sandhausen è nettamente calato e questo probabilmente è dovuto al fatto di avere raggiunto con largo anticipo la salvezza, che era l’obiettivo dichiarato a inizio torneo. Il Sandhausen è reduce da 2 sconfitte di fila e anche nella partita contro il Norimberga il rischio di andare incontro a un nuova sconfitta è più che concreto. Il Norimberga è la formazione più in forma della Zweite Liga, la squadra sarà ulteriormente galvanizzata dopo la vittoria ottenuta nel derby contro il Furth, successo che ha portato a 13 la serie di risultati utili consecutivi. L’ottimo momento di forma della formazione ospite non dovrebbe lasciar spazio a sorprese, pertanto la vittoria esterna è da provare.

Probabili formazioni:
SANDHAUSEN: Knaller, Klingmann, Kister, Schulz, Shaaf, Kulovits, Linsmayer, Stolz, Pledl, Vollmann, Bouhaddouz.
NORIMBERGA: R. Schäfer, Brecko, Margreitter, Bulthuis, Sepsi, Behrens, Erras, Kerk, Leibold, G. Burgstaller, Füllkrug.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (2.25, Eurobet)
Impostazioni privacy