Championship: Brighton-Leeds

Questo lunedì si gioca il posticipo della trentaquattresima giornata di Championship: analisi, probabili formazioni e pronostici per la partita in programma alle 20.45.

BRIGHTON – LEEDS | lunedì ore 20:45

Il Brighton – fatta eccezione per la batosta rimediata in casa del Cardiff due settimane fa – sembra essersi finalmente lasciato alle spalle le grandissime difficoltà riscontrate nella prima parte del girone di ritorno. Nelle ultime 7 giornate il Brighton ha fatto 16 punti e grazie a questa serie di risultati utili è anche ritornato in piena corsa per la promozione diretta in Premier League. Battere il Leeds permetterebbe ai ragazzi di Hugthon non solo di portarsi a -1 dal secondo posto, ma anche di aumentare a 11 i punti di vantaggio sulla settima, che darebbe quindi quasi la certezza matematica di ottenere – nella peggiore delle ipotesi – la qualificane agli spareggi promozione.

La sfida contro il Leeds non dovrebbe nascondere particolari difficoltà: gli ospiti hanno ormai come principale obiettivo quello di raggiungere quanto prima la salvezza aritmetica, compito che dovrebbe rivelarsi ampiamente alla portata visti gli attuali 9 punti di vantaggio sulla terzultima. Il Leeds – sempre privo in attacco del suo fromboliere Wood e in difesa dello squalificato Bellusci – ha vinto solo una delle ultime 7 partite di campionato giocate e in trasferta non vince da 2 mesi e mezzo quindi, contro un Brighton in gran forma e reduce da 3 vittorie interne di fila, potrebbe arrivare l’undicesima sconfitta stagionale.

Probabili formazioni:
BRIGHTON: Stockdale, Bruno, Dunk, Goldson, Ridgewell, Knockaert, Stephens, Kayal, Murphy, Zamora, Hemed.
LEEDS: Silvestri, Wootton, Bamba, Cooper, Taylor, Diagouraga, Bridcutt, Dallas, Cook, Doukara, Antenucci.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.75, Eurobet)
1X + OVER 1.5 (1.58, Eurobet)

Impostazioni privacy