Bundesliga: Hannover-Wolfsburg e Ingolstadt-Colonia (martedì)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per le prime due partite della settima giornata del girone di ritorno di Bundesliga in programma alle 20.

HANNOVER – WOLFSBURG | martedì ore 20:00

La vittoria a sorpresa per 2-1 sul campo dello Stoccarda – arrivata dopo otto sconfitte consecutive – ha ridato speranze all’Hannover ultimo in classifica che ha accorciato le distanze sulla zona salvezza. I punti di ritardo dal terzultimo posto – che varrebbe lo spareggio con la terza della Zweite Liga – sono ora quattro, mentre l’Eintracht Francoforte quartultimo è a meno sei.

Dopo cinque sconfitte consecutive l’allenatore Schaaf è finalmente riuscito a conquistare i suoi primi punti sulla panchina dell’Hannover. La vittoria sul campo dello Stoccarda è arrivata grazie soprattutto alle belle parate del portiere Zieler, all’insolita doppietta di Schulz e al ritorno dall’infortunio dell’attaccante giapponese Kiyotake che ha ridato vivacità all’attacco. Schaaf è un allenatore che ama giocare all’attacco e nonostante le assenza di Hugo Almeida squalificato e di Szalai infortunato schiererà in questa partita Kiyotake sulla trequarti più due attaccanti di ruolo che saranno Karaman e uno tra Wolf e Sobiech. L’Hannover del resto non può accontentarsi di un pareggio in questa sfida contro il pur più quotato Wolfsburg, la classifica resta precaria e per tornare definitivamente in lotta per la salvezza servirebbero i tre punti.

Il Wolfsburg se la passa male in questo periodo, non fosse stato per la vittoria sul Gent in trasferta in Champions League si tratterebbe di crisi vera e propria. La squadra allenata da Hecking ha vinto solo una delle ultime dieci partite di Bundesliga e in trasferta ha un rendimento disastroso: appena cinque punti fatti su undici partite con 20 gol subiti e appena 7 fatti, nessuna squadra ha fatto peggio in Germania.

Le assenze del portiere titolare Benaglio, dei difensori Jung e Naldo e dell’attaccante Bas Dost non sono d’aiuto ma una nuova sconfitta allontanerebbe definitivamente la quarta posizione e la zona Champions, motivo per cui il Wolfsburg cercherà di fare valere la sua maggiore qualità tecnica rispetto all’Hannover.

Su Bet365 – che # – il “gol” è a quota 1.80.

Probabili formazioni
HANNOVER: Zieler, H. Sakai, S. Sané, C. Schulz, Sorg, Fossum, Hoffmann, Yamaguchi, Kiyotake, Karaman, M. Wolf.
WOLFSBURG: Casteels, Träsch, Knoche, Dante, R. Rodriguez, Arnold, Luiz Gustavo, Vieirinha, Draxler, M. Schäfer, M. Kruse.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.80, Bet365)
X2 (1.22, Bet365)
X2 + OVER 1.5 (1.52, Eurobet)




INGOLSTADT – COLONIA | martedì ore 20:00

Ingolstadt e Colonia occupano al momento una tranquilla posizione di metà classifica. La neopromossa Ingolstadt ha 30 punti e un margine più che soddisfacente di nove punti sulla zona retrocessione, stesso discorso per il Colonia che è a quota 29. Finora può forse dirsi più soddisfatto l’Ingolstadt – la nona posizione in classifica va più che bene per una squadra che fino all’anno scorso era in Zweite Liga – mentre il Colonia poteva forse ambire a qualcosa di meglio, avendo in squadra ottimi calciatori come il terzino sinistro della nazionale tedesca Hector e l’attaccante Modeste.

Ad ogni modo l’obiettivo principale per tutte e due le squadre era quello della salvezza, da raggiungere il più presto possibile, e un punto a testa in questa sfida farebbe probabilmente comodo a entrambe. Sarà una sfida equilibrata tra due squadre che prediligono di gran lunga la fase difensiva, per cui è difficile immaginare come possa sbloccarsi la partita. Alla lunga – se il risultato resterà fermo sulla parità – le due squadre invece di sbilanciarsi e provare a vincere potrebbero accontentarsi del pareggio. L’Ingolstadt ha fatto otto “under 2.5” nelle ultime dieci partite giocate in casa, il Colonia ne ha fatti cinque di fila per quanto riguarda le partite in trasferta. Il precedente della partita di andata finì 1-1: anche a questo giro sembra probabile un pareggio con “under 2.5”.

Probabili formazioni
INGOLSTADT: Özcan, da Costa, M. Matip, B. Hübner, Ro. Bauer, Roger, P. Groß, Cohen, Hinterseer, Lezcano, Leckie.
COLONIA: Horn, Olkowski, Maroh, Mavraj, Heintz, Risse, M. Lehmann, Vogt, Bittencourt, Osako, Modeste.

PROBABILE RISULTATO: 0-0
1X + UNDER 3.5 (1.70, Bet365)
UNDER 2.5 (1.50, Bet365)
X (3.10, Bet365)
Impostazioni privacy