Serie A: Palermo-Bologna (domenica)

La prima partita della domenica di Serie A si gioca alle 12.30: in questo post trovate approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

PALERMO – BOLOGNA | domenica ore 12:30

In questa partita tra Palermo e Bologna c’è la tentazione iniziale di puntare sul Palermo vincente per una semplice questione di “differenza di motivazioni”. Il Palermo avrebbe bisogno di una vittoria come il pane visti i soli tre punti di vantaggio sulla zona retrocessione, mentre il Bologna a quota 34 è già virtualmente salvo ma troppo lontano dalla zona Europa League. Questo è un discorso che potrebbe anche starci, ma è difficile al momento fidarsi di una squadra che ha cambiato cinque volte allenatore in stagione e che ha subito 18 gol nelle ultime 7 partite, 5 contro la Roma nell’ultima giornata di campionato in cui è tornato Iachini in panchina.

Iachini è l’allenatore ideale per portare il Palermo in salvo e probabilmente senza l’inspiegabile esonero di Zamparini a quest’ora la squadra si troverebbe in una posizione di classifica più tranquilla. Eppure Iachini avrà bisogno di tempo per riorganizzare tatticamente la sua squadra e ridare fiducia ai calciatori, molti dei quali sono giovani e non preparati a lottare per la salvezza. L’infortunio dell’esperto portiere Sorrentino – abile tra i pali ma anche a tenere alta la concentrazione della difesa – è un problema in più per questa squadra che ha vinto una sola volta nelle ultime sette partite.

Il Bologna è in una tranquilla posizione di metà classifica, ma l’allenatore Donadoni non è un tipo da “regali”, l’anno scorso alla guida del Parma già fallito ha mostrato grande professionalità lavorando sodo fino all’ultima giornata di campionato, figuriamoci ora con questo Bologna che sta giocando alla grande e che nell’ultimo turno è riuscito a fermare la Juventus sul pareggio dopo 15 vittorie consecutive. Il Bologna sta giocando benissimo nell’ultimo periodo, nel 2016 è la squadra che ha concesso meno tiri agli avversari dopo Juventus e Napoli e ha il giusto mix di calciatori giovani di qualità (Donsah, Masina, Diawara) e di esperienza (Mirante, Gastaldello, Brienza) più due calciatori di ottimo livello come Giaccherini e Destro che continueranno a dare il meglio fino alla fine del campionato per guadagnarsi un posto in nazionale per il prossimo Europeo.
Su Bet365 – che # – è possibile giocare la doppia chance esterna a quota 1.44: il Bologna ha vinto quattro delle ultime cinque partite giocate in trasferta.

Probabili formazioni
PALERMO: Alastra, Struna, Gonzalez, Andelkovic, Morganella, Hiljemark, Brugman, Jajalo, Pezzella, Vazquez, Gilardino.
BOLOGNA: Mirante, Rossettini, Maietta, Constant (Masina), Gastaldello, Donsah, Diawara, Taider, Brienza, Destro, Giaccherini.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.44, Bet365)
X2 + OVER 1.5 (2.00, Eurobet)




I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy