Ligue 1: Gazélec-Marsiglia e Lione-PSG (domenica)

Ventottesima giornata del massimo campionato francese. Due partite domenicali attirano la nostra attenzione: Gazélec Ajaccio-Marsiglia e Lione-Paris Saint Germain.

GAZELEC AJACCIO – MARSIGLIA | domenica ore 17:00

Nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League contro l’Athletic Bilbao, Michel ha tenuto a riposo Michy Batshuayi per quasi un’ora: quel match si è chiuso con una vittoria per 1-0 della squadra spagnola. L’allenatore del Marsiglia si è probabilmente pentito della scelta compiuta: nella sfida di ritorno, disputata giovedì scorso, l’attaccante belga è sceso in campo dal primo minuto, ha confermato di avere grandi qualità ed è riuscito a pareggiare momentanemanete i conti nell’ottica del doppio confronto, ma poi il club del “Vélodrome” ha mostrato i propri consueti limiti in fase difensiva ed è stato beffato da una rete di Sabin Merino, proprio quando i tempi supplementari sembravano ormai vicini. Il Marsiglia potrebbe giocare una partita da “gol” anche contro il Gazélec Ajaccio, che appare comunque leggermente sfavorito, visto che non vince in Ligue 1 da otto giornate.

Probabili formazioni:
GAZELEC AJACCIO: Maury, Touré, Filippi, Coeff, Djokovic, Poggi, Le Moigne, Ducourtioux, Mayi, Zoua, Boutaïb.
MARSIGLIA: Mandanda, Manquillo, Rolando, Rekik, Mendy, Isla, Diarra, Alessandrini, Cabella, Nkoudou, Batshuayi.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (1.80, #)
GOL (2.00, William Hill)
LIONE – PSG | domenica ore 21:00

Il Paris Saint Germain si appresta a vincere la Ligue 1 per la quarta stagione consecutiva. L’aritmetica certezza della conquista del titolo dovrebbe arrivare molto presto: dopo ventisette giornate, la squadra allenata da Laurent Blanc ha addirittura ventiquattro punti di vantaggio nei confronti del Monaco, secondo in classifica. La qualità offensiva del PSG è impressionante: Angel Di Maria è infortunato, ma Lucas Moura, Zlatan Ibrahimovic ed Edinson Cavani sono regolarmente a disposizione. Qualche distrazione in difesa non è però da escludere: incombe il quarto di finale di Coupe de France contro il Saint Etienne, in programma mercoledì prossimo, perciò l’attenzione potrebbe essere minore rispetto ad altre occasioni. Nelle quattro partite finora disputate allo “Stade des Lumières”, inaugurato lo scorso 9 gennaio, il Lione ha ottenuto dieci punti e ha sempre segnato. “Gol” da provare.

Probabili formazioni:
LIONE: Lopes, Rafael, Yanga-Mbiwa, Koné, Morel, Darder, Gonalons, Ferri, Ghezzal, Lacazette, Cornet.
PSG: Trapp, Van der Wiel, Thiago Silva, David Luiz, Maxwell, Rabiot, Thiago Motta, Matuidi, Lucas, Ibrahimovic, Cavani.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.90, Bet365)
Impostazioni privacy