Bundesliga: Augsburg-Moenchengladbach, Dortmund-Hoffenheim e Eintracht-Schalke (domenica)

Ventitreesima giornata del massimo campionato tedesco. Il programma domenicale è molto ricco: le tre partite più interessanti sono Augsburg-Borussia Moenchengladbach, Borussia Dortmund-Hoffenheim e Eintracht-Schalke.

AUGSBURG – BORUSSIA MOENCHENGLADBACH | domenica ore 15:30

L’Augsburg è appena stato eliminato dall’Europa League per mano del Liverpool, al termine di un doppio confronto molto combattuto: dopo il pareggio per 0-0 della partita d’andata, i Reds si sono imposti per 1-0 nel match di ritorno, che è andato in scena giovedì scorso ad Anfield Road e ha sottratto numerose energie psicofisiche alla squadra allenata da Markus Weinzierl, la cui attenzione difensiva potrebbe essere non elevatissima di fronte ad attaccanti pericolosi come Raffael e Fabian Johnson. Il Borussia Moenchengladbach, dal canto suo, è la squadra che ha collezionato più “over” nelle prime ventidue giornate di Bundesliga: ben diciassette.

Probabili formazioni:
AUGSBURG: Hitz, Verhaegh, Gouweleeuw, Klavan, Max, Koo, Kohr, Esswein, Moravek, Caiuby, Finnbogason.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH: Sommer, Elvedi, Christensen, Nordtveit, Wendt, Dahoud, Xhaka, Traoré, Johnson, Hazard, Raffael.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
OVER (1.72, Paddy Power)




BORUSSIA DORTMUND – HOFFENHEIM | domenica ore 17:30

Il gol che ha consentito al Borussia Dortmund di battere a domicilio il Porto in Europa League non può essere attribuibile a Pierre-Emerick Aubameyang, ma l’ex attaccante del Saint Etienne è comunque stato decisivo ancora una volta, calciando il pallone che è terminato sulla traversa ed è successivamente carambolato su Iker Casillas, protagonista di una sfortunata autorete. Aubameyang sta disputando una stagione strepitosa ed è il punto di riferimento offensivo di una squadra abituata a proporre un calcio divertente, oltre che efficace: contro l’Hoffenheim, la cui fase di contenimento è spesso poco convincente, il Borussia Dortmund riuscirà presumibilmente ad ottenere un successo e a segnare molto.

Probabili formazioni:
BORUSSIA DORTMUND: Burki, Piszczek, Subotic, Hummels, Schmelzer, Weigl, Gundogan, Sahin, Mkhitaryan, Reus, Aubameyang.
HOFFENHEIM: Baumann, Kaderabek, Sule, Bicakcic, Ochs, Strobl, Rudy, Amiri, Uth, Volland, Kramaric.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.22, William Hill)
OVER (1.33, Bet365)
EINTRACHT FRANCOFORTE – SCHALKE | domenica ore 19:30

Lo Schalke ha fallito l’accesso agli ottavi di finale di Europa League, mostrando limiti difensivi che aveva già palesato in altre occasioni nel corso di questa stagione: il club di Gelsenkirchen ha perso per 3-0 in casa contro lo Shakhtar Donetsk, trascinato dalle reti di Marlos, Facundo Ferreyra e Viktor Kovalenko. Anche Alexander Meier – attaccante di buon livello, che nella scorsa stagione è stato il capocannoniere della Bundesliga – potrebbe approfittare delle lacune in fase di non possesso dello Schalke, pronto però a sua volta a rendersi pericoloso con le giocate di Leroy Sané, Younes Belhanda e Klaas-Jan Huntelaar. “Gol” e “over” da provare.

Probabili formazioni:
EINTRACHT FRANCOFORTE: Hradecky, Regasel, Zambrano, Abraham, Oczipka, Russ, Stendera, Aigner, Fabian, Seferovic, Meier.
SCHALKE: Fahrmann, Junior Caiçara, Matip, Neustadter, Kolasinac, Geis, Hojbjerg, Sané, Belhanda, Schopf, Huntelaar.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.53, William Hill)
OVER (1.66, Paddy Power)
Impostazioni privacy