Ligue 2: Bourg en Bresse-Clermont, Niort-Le Havre, Dijon-Tours e Paris FC-Auxerre (venerdì)

Ventottesima giornata del campionato francese di seconda serie. Analizziamo le partite più interessanti in programma nella serata di venerdì.

BOURG EN BRESSE – CLERMONT FOOT | ore 20:00

Momento negativo per il Bourg en Bresse, che non vince una partita ufficiale dallo scorso 19 gennaio, giorno in cui ha clamorosamente eliminato il Rennes dalla Coupe de France. Il Clermont Foot si è rilanciato nello scorso fine settimana, battendo lo Chamois Niortais per 2-1 ed alimentando le proprie speranze di promozione in Ligue 1: il terzo posto in classifica, occupato dal Red Star, è distante cinque punti. Il gioco propositivo e le motivazioni della squadra allenata da Corinne Diacre potrebbero fare la differenza in questa trasferta.

Probabili formazioni:
BOURG EN BRESSE: Callamand, Alphonse, Ogier, Traoré, N’Simba, Dembelé, Nirlo, Damour, Berthomier, Ba, Bègue.
CLERMONT FOOT: Caillard, Rivieyran, Laporte, Salze, Djellabi, Ekobo, Hunou, Dugimont, Genest, Boulaya, Diedhiou.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.57, Bet365)
SQUADRA OSPITE A SEGNO (1.35, William Hill)




CHAMOIS NIORTAIS – LE HAVRE | ore 20:00

Venerdì scorso, Andé Dona Ndoh – miglior realizzatore stagionale dello Chamois Niortais – è tornato a segnare dopo lungo tempo: si è però trattato di un gol inutile ai fini del risultato, visto che è arrivato al 94′ di una partita che il Clermont Foot stava conducendo per 2-0. Inoltre, proprio durante il match di sette giorni fa, l’attaccante camerunense ha accusato problemi ad una coscia: stasera sarà in campo, ma in condizioni non ottimali. Il Le Havre – che dallo scorso mese di novembre è allenato da Bob Bradley, ex commissario tecnico degli USA – ha totalizzato quattro “under” negli ultimi cinque incontri. Il match si preannuncia poco spettacolare.

Probabili formazioni:
CHAMOIS NIORTAIS: Delecroix, Lahaye, Bong, Choplin, Kiki, Sambia, Koukou, Tigroudja, Roye, Bouardja, Dona Ndoh.
LE HAVRE: Farnolle, Chebake, Mombris, Fortès, Cambon, Ayasse, Fontaine, Bonnet, Bain, Gilbert, Mousset.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.53, Bet365)
DIJON – TOURS | ore 20:00

Il Dijon è al comando della Ligue 2, ha incassato soltanto nove gol in tredici partite casalinghe e non ha interesse a giocare in modo spregiudicato, visto che può vantare nove punti di vantaggio nei confronti del Le Havre, attualmente quarto. Il Tours è solido a livello difensivo e ha accumulato dodici preziosissime lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione, ma in trasferta ha vinto solo tre volte in questo campionato. Riassumendo, la combobet “1X + under” merita attenzione.

Probabili formazioni:
DIJON: Reynet, Souquet, Jullien, Lotiès, Varrault, Marié, Sammaritano, Amalfitano, Bela, Diony, Tavares.
TOURS: Kamara, Milosevic, Cillard, Miguel, Bouhours, Maouche, Agouazi, Santamaria, Ravelson, Bergougnoux, Malfleury.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER (1.90, #)
PARIS FC – AUXERRE | ore 20:00

Una settimana fa, il Paris FC ha sperato di poter finalmente tornare alla vittoria. Alla fine, invece, ha dovuto incassare una sconfitta beffarda: dopo essere passato in vantaggio di due gol sul difficile campo del Nancy, si è fatto rimontare in poco più di un quarto d’ora. Non solo: ha chiuso il match in nove uomini, a causa delle espulsioni di Hervé Lybohy e Mehdi Jean Tahrat, che dunque devono saltare il match odierno per squalifica. L’Auxerre, reduce da quattro risultati utili consecutivi, potrebbe ulteriormente aggravare la crisi dei propri avversari.

Probabili formazioni:
PARIS FC: Thébaux, Cantini, Mohsni, Pierre, Pellenard, Pereira De Sa, Gamiette, Koné, Grange, Bahamboula, Bamba.
AUXERRE: Boucher, Aguilar, Puygrenier, Hountondji, Sefil, Lefebvre, Ba, Courtet, Kilic, Vincent, Guirassy.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.38, Bet365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy