Bundesliga: Wolfsburg-Bayern Monaco e le altre partite del sabato

In questo post trovate analisi, probabili formazioni e pronostici anche per Stoccarda-Hannover e Werder Brema-Darmstadt.

WOLFSBURG – BAYERN MONACO | sabato ore 15:30

Il Bayern Monaco ha pareggiato 2-2 sul campo della Juventus lo scorso martedì in Champions League, un risultato abbastanza positivo in vista del ritorno. Nel frattempo Guardiola chiederà ai suoi massima concentrazione in Bundesliga, perché nonostante il rendimento da record il Bayern Monaco deve fare i conti con la migliore seconda di sempre nella storia del campionato tedesco, il Borussia Dortmund, che non ha intenzione di mollare e che ha uno svantaggio di otto punti, tutto sommato teoricamente ancora recuperabile. Guardiola vuole chiudere il discorso campionato al più presto in modo tale da concentrarsi poi esclusivamente sulla Champions League, per questo chiederà ai suoi un’altra grande prova su un campo non facile, quello del Wolfsburg.

Il Wolfsburg non è riuscito a ripetere l’ottimo passato campionato, nemmeno vincendo tutte le ultime dodici partite rimaste riuscirebbe a migliorare la somma dei punti fatti nella passata stagione. La partenza di un fuoriclasse del calibro di De Bruyne ha inciso, ma soprattutto la squadra è stata pessima per rendimento in trasferta, mentre in casa è rimasta tutto sommato competitiva. Ben 24 degli attuali 31 punti in classifica sono stati fatti in casa, dove il Wolfsburg va a segno consecutivamente da ben 41 partite di Bundesliga.

Il Bayern Monaco ha già dimostrato la sua superiorità sul Wolfsburg per ben due volte in stagione: nella partita di andata dopo essere passato in svantaggio, il Bayern ha vinto 5-1 con Lewandowski autore di 5 gol nel giro di 9 minuti. C’è stato poi un altro precedente in casa del Wolfsburg in Coppa di Germania e anche in quel caso ha vinto il Bayern Monaco, col risultato di 3-1.

Il Bayern Monaco visto nei primi sessanta minuti contro la Juventus è in grado di vincere anche contro il Wolfsburg, che pure in casa è sempre un avversario tosto da affrontare. L’allenatore Hecking dovrà fare però a meno del portiere titolare Benaglio e di altri quattro titolari: Jung, Guilavogui, Caligiuri e Dost.

La vittoria del Bayern Monaco è a quota 1.40 su Bet365 che #.

Probabili formazioni
WOLFSBURG: Casteels, Träsch, Naldo, Dante, R. Rodriguez, Arnold, Luiz Gustavo, Vieirinha, Draxler, M. Schäfer, M. Kruse.
BAYERN MONACO: Neuer, Lahm, Benatia, Alaba, Juan Bernat, Xabi Alonso, Robben, T. Müller, Vidal, Douglas Costa, Lewandowski.

PROBABILE RISULTATO: 1-3
2 (1.40, Bet365)
OVER 2.5 (1.60, Bet365)




WERDER BREMA – DARMSTADT | sabato ore 15:30

Il Darmstadt nell’ultimo turno ha fatto un figurone – pur perdendo – contro il Bayern Monaco all’Allianz Arena. La squadra neopromossa allenata da Schuster pur priva di ben cinque titolari squalificati ha tenuto testa per tutta la partita ai campioni di Germania, riuscendo a passare addirittura in vantaggio prima di arrendersi nel finale col risultato di 3-1.

I rientri di Sulu, Niemeyer, Gondorf e Heller costretti al riposo forzato nell’ultimo turno dovrebbero essere un vantaggio in questa sfida, senza dimenticare il fatto che il Darmstadt quando gioca in trasferta dà il meglio di sé visto che finora ha il terzo migliore rendimento della Bundesliga relativamente alle sole partite fuori casa con 17 punti conquistati.

Il Werder Brema è terzultimo con 20 punti, in questo momento sarebbe costretto a giocare lo spareggio contro la terza classifica della Zweite Liga. Il Werder Brema ha come obiettivo la salvezza ma deve guardarsi anche le spalle visto che l’Hoffenheim penultimo è salito a quota 18: finire al penultimo posto vorrebbe dire retrocessione diretta. Questa è una partita assolutamente da vincere e l’allenatore Skripnik sembra intenzionato a puntare su una squadra offensiva con gli attaccanti Ujah e Pizarro contemporaneamente in campo. Allo stesso tempo però il Werder Brema ha sempre subito almeno un gol a partita nel corso di questo campionato, motivo per cui “gol” e “over 1.5” sono le puntate da provare.

Probabili formazioni
WERDER BREMA: Wiedwald, Gebre Selassie, Vestergaard, Djilobodji, S. Garcia, S. Yatabaré, Bartels, Grillitsch, Junuzovic, Ujah, Pizarro.
DARMSTADT: Mathenia, Sirigu, Sulu, Rajkovic, Caldirola, Niemeyer, Gondorf, Heller, Rausch, Rosenthal, Wagner.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.75, Eurobet)
OVER 1.5 (1.28, Bet365)
STOCCARDA – HANNOVER | sabato ore 15:30

Nella partita di andata Stoccarda e Hannover si affrontavano con una classifica disastrosa, con lo Stoccarda che era ancora fermo a quota zero punti e l’Hannover che aveva fatto appena un pareggio. La situazione ora è cambiata, se l’Hannover ha continuato a deludere nonostante il cambio di allenatore ed è ultimo in classifica con appena 14 punti, lo Stoccarda si è ripreso alla grande soprattutto nel girone di ritorno ed è salito a quota 28 punti, con un vantaggio di +8 sulla zona retrocessione.

Soprattutto il rendimento delle ultime giornate è stato diametralmente opposto: l’Hannover ha perso le ultime otto partite di campionato, non riuscendo a fare gol in sei delle sette più recenti; lo Stoccarda ha fatto ben sedici punti nelle ultime sei giornate.

Lo Stoccarda ha cambiato marcia con l’arrivo del nuovo allenatore Kramny anche se la squadra già nel girone di andata giocava abbastanza bene ed è sempre stata dietro solo a Bayern Monaco e Borussia Dortmund per numero di occasioni da gol create. L’unico difetto che Kramny non è ancora riuscito a migliorare è quello della stabilità difensiva, nella serie di sei risultati utili consecutivi lo Stoccarda solo in una occasione è riuscito a mantenere la porta inviolata.

Vista la differenza di qualità e di rendimento delle due squadre è difficile fare una puntata diversa dalla vittoria dello Stoccarda, che tra l’altro in casa ha avuto la meglio in sei degli ultimi sette precedenti contro l’Hannover.

Probabili formazioni
STOCCARDA: Tyton, Großkreutz, Schwaab, Niedermeier, Insua, Serey Dié, Rupp, Maxim, Gentner, Kostic, Ti. Werner.
HANNOVER: Zieler, H. Sakai, Hoffmann, Milosevic, Sorg, Yamaguchi, S. Sané, Karaman, Kiyotake, Prib, A. Sobiech.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.57, Bet365)
OVER 2.5 (1.61, Bet365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy