ATP Dubai: Kyrgios-Berdych, Bautista Agut-Baghdatis e Djokovic-F. Lopez

Pochi giorni dopo essersi affrontati a Marsiglia, Nick Kyrgios e Tomas Berdych tornano a sfidarsi. Roberto Bautista Agut e Novak Djokovic, invece, giocano rispettivamente contro Marcos Baghdatis e Feliciano Lopez.

KYRGIOS – BERDYCH | giovedì ore 12:00

Tomas Berdych va in cerca di un’immediata rivincita. La scorsa settimana, a Marsiglia, il tennista ceco è stato sconfitto in semifinale con un netto 6-4 6-2 da Nick Kyrgios, che poi ha battuto anche Marin Cilic e si è aggiudicato il titolo. Kyrgios sta dunque attraversando un ottimo periodo, ma rischia anche di accusare un po’ di stanchezza, visto che si appresta a disputare la sua ottava partita in pochi giorni. Il match in programma a Dubai potrebbe dunque avere un esito favorevole a Berdych, che aveva vinto la prima sfida contro l’australiano – giocata a Melbourne, poco più di un mese fa – e ora ha l’opportunità di tornare in vantaggio nel bilancio dei confronti diretti.

PRONOSTICO: Berdych vincente (1.75, #)
BAUTISTA AGUT – BAGHDATIS | giovedì ore 13:00

Nei primi due incontri disputati in questa edizione del torneo di Dubai, Roberto Bautista Agut ha concesso sei game a Simone Bolelli e ne ha lasciato addirittura soltanto uno a Hyeon Chung, confermando di essere uno dei tennisti attualmente più in forma. Lo spagnolo – che nel 2016 ha già trionfato ad Auckland e a Sofia – si applica molto, è intelligente dal punto di vista tattico, si muove bene in campo e sa adattarsi ad ogni tipo di superficie. Anche un buon giocatore come Marcos Baghdatis dovrà presumibilmente arrendersi di fronte all’ottimo Bautista Agut visto all’opera negli ultimi tempi.

PRONOSTICO: Bautista Agut vincente in due set (1.90, Paddy Power)
DJOKOVIC – F. LOPEZ | giovedì ore 17:00

Lo strapotere di Novak Djokovic continua ad impressionare. Il numero uno del mondo è imbattuto nel 2016 e ha dominato i due incontri disputati nelle scorse ore a Dubai: sia Tommy Robredo che Malek Jaziri si sono infatti arresi con il punteggio di 6-1 6-2. Salito a quota 700 vittorie in partite di tabellone principale di eventi del circuito maggiore, Djokovic sembra pronto a battere con facilità anche Feliciano Lopez, che ha perso tutti e sette i precedenti, riuscendo peraltro a conquistare soltanto due set complessivi.

PRONOSTICO: Djokovic vincente in due set (1.14, Bet365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy