Europa League: Braga-Sion

La prima partita di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League è in programma nella giornata di mercoledì: il Braga ospita il Sion, battuto per 2-1 nel match d’andata.

BRAGA – SION | ore 18:00

Questa è la prima partita valida per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League: tutte le altre si disputeranno domani. Dopo aver vinto per 2-1 la sfida d’andata, il Braga ha grandi possibilità di ottenere la qualificazione al prossimo turno.

Nelle ultime nove gare disputate sul proprio campo, la squadra allenata da Paulo Fonseca ha ottenuto sei vittorie nei novanta minuti regolamentari, oltre a quella conquistata dopo i tempi supplementari in Taça de Portugal contro lo Sporting Lisbona, lo scorso 16 dicembre. Il Braga gioca con un compatto 4-4-2: affronterà il match odierno senza il mediano Nikola Vukcevic, che è squalificato e verrà sostituito da Filipe Augusto, calciatore dalle caratteristiche ancor più difensive rispetto a quelle possedute dal montenegrino. Contenere gli attacchi del Sion – formazione che da metà dicembre in poi ha disputato soltanto tre incontri ufficiali, a causa della lunga sosta osservata dal campionato svizzero – non dovrebbe rappresentare un grande problema.

Se – come appare probabile – il Sion non dovesse riuscire ad impensierire i propri avversari nel primo tempo, sarebbe costretto ad osare dal punto di vista tattico durante la ripresa, nel tentativo di ribaltare il risultato di sei giorni fa: a quel punto, potrebbe rischiare di esporsi a ripartenze pericolose e di avvertire le pesanti assenze dei suoi due difensori centrali titolari, Léo Lacroix e Reto Ziegler, alle prese con problemi fisici.

Probabili formazioni:
BRAGA: Matheus, Baiano, André Pinto, Boly, Marcelo Goiano, Mauro, Luiz Carlos, Filipe Augusto, Silva, Stoiljkovic, Hassan.
SION: Vanins, Ruefli, Vanczak, Ndoye, Modou, Fernandes, Salatic, Assifuah, Bia, Carlitos, Konaté.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.66, William Hill)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.72, #)
UNDER 1.5 SQUADRA OSPITE (1.22, Bet365)
SQUADRA DI CASA A SEGNO NEL SECONDO TEMPO (1.45, #)




 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy