ATP Dubai: Bautista Agut-Bolelli, Bhambri-Rosol, Gabashvili-Skugor e Kukushkin-Istomin

Analizziamo quattro interessanti partite in programma nelle prossime ore. Bolelli è atteso da un match difficile contro Bautista Agut; Rosol e Gabashvili partono favoriti rispettivamente su Bhambri e Skugor; Istomin prova ad approfittare delle non perfette condizioni di Kukushkin.

BAUTISTA AGUT – BOLELLI | martedì ore 11:00

Simone Bolelli ha iniziato questa stagione in modo non entusiasmante: ha vinto solo una delle cinque partite finora disputate nel 2016, e cioè quella valida per il primo turno degli Australian Open, contro Brian Baker. A Dubai, il tennista italiano è atteso da un esordio tutt’altro che agevole: deve infatti affrontare Roberto Bautista Agut, che è cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi anni e ha recentemente vinto i tornei di Auckland e Sofia.

PRONOSTICO: Bautista Agut vincente (1.22, #)
BHAMBRI – ROSOL | martedì ore 12:00

Yuki Bhambri ha lasciato intravedere qualità interessanti nella scorsa stagione, ma in questo momento non appare in grandi condizioni: un problema al gomito destro gli ha impedito di disputare il torneo di Chennai ad inizio gennaio e ha evidentemente pregiudicato anche la sua preparazione in vista degli eventi ai quali ha successivamente preso parte, compreso il challenger di New Delhi, dal quale è stato eliminato al primo turno per mano del non irresistibile Joris De Loore. A Dubai, Bhambri rischia di incontrare ulteriori difficoltà di fronte a Lukas Rosol, che lo ha già sconfitto nel 2015 in Coppa Davis.

PRONOSTICO: Rosol vincente (1.28, William Hill)
GABASHVILI – SKUGOR | martedì ore 12:00

Franko Skugor occupa attualmente la posizione numero 188 della classifica mondiale e ha nella terra battuta la sua superficie preferita. A Dubai, dove si gioca sul cemento, è entrato nel tabellone principale passando attraverso le qualificazioni, ma sembra ora destinato a subire una netta sconfitta contro Teymuraz Gabashvili, che è un buon giocatore e ha caratteristiche più congeniali alla superficie sulla quale si disputa questo torneo.

PRONOSTICO: Gabashvili vincente in due set (1.85, Paddy Power)
KUKUSHKIN – ISTOMIN | martedì ore 15:00

La scorsa settimana, a Delray Beach, Mikhail Kukushkin si è infortunato e non è riuscito a concludere il match di primo turno contro Donald Young: si è ritirato quando era in svantaggio per 7-6 3-0 e rischia adesso di presentarsi a Dubai in condizioni fisiche non ottimali. Denis Istomin potrebbe approfittare della situazione ed ottenere finalmente una vittoria in questa stagione, nel corso della quale è stato finora precocemente eliminato a Brisbane, a Sydney, agli Australian Open, a Montpellier e a Rotterdam.

PRONOSTICO: Istomin vincente (1.73, William Hill)
Impostazioni privacy