Ligue 1: Angers-Montpellier e Monaco-Troyes (sabato)

Ventisettesimo turno del massimo campionato francese. Nella giornata di sabato, Angers e Monaco affrontano rispettivamente Montpellier e Troyes.

ANGERS – MONTPELLIER | ore 20:00

La sconfitta incassata dall’Angers sul campo del Rennes è stata francamente beffarda, visto che si è materializzata al 92′ a causa di un incredibile autogol di Arnold Bouka Moutou, ma ha confermato che la squadra allenata da Stéphane Moulin sta attraversando un periodo negativo: si è infatti trattato del sesto k.o. nelle ultime sette partite ufficiali, a dimostrazione del fatto che lo sforzo compiuto nella prima parte di questa stagione – durante la quale l’attenzione difensiva e i risultati ottenuti sono stati clamorosi – è stato enorme e non poteva essere ulteriormente prolungato. La salvezza verrà raggiunta senza problemi, ma le possibilità di centrare la qualificazione ad una competizione europea stanno diminuendo di settimana in settimana. Il Montpellier, rinfrancato dal successo ottenuto contro il Tolosa, potrebbe approfittare delle attuali difficoltà dei propri avversari ed uscire imbattuto da questa trasferta.

Probabili formazioni:
ANGERS: Letellier, Angoula, Traoré, Thomas, Manceau, Capelle, Auriac, Diers, Bouka Moutou, Yattara, Ketkéophomphone.
MONTPELLIER: Ligali, Deplagne, Congré, Hilton, Roussillon, Dabo, Saihi, Camara, Boudebouz, Yatabaré, Ninga.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.42, Bet365)




MONACO – TROYES | ore 20:00

Nonostante abbia battuto a domicilio il Gazélec Ajaccio nello scorso fine settimana, il Troyes rimane in una situazione delicatissima. Ultimo in Ligue 1, deve recuperare ben quindici punti nei confronti della zona salvezza: evitare la retrocessione nella seconda serie del calcio francese sarà molto difficile. Nelle prossime quattro giornate, peraltro, il Troyes dovrà affrontare tre squadre forti: in attesa degli impegni contro Nizza e Paris Saint Germain, è oggi di scena sul campo del Monaco, che è secondo in classifica e viene da tre vittorie casalinghe consecutive. Il club del Principato può contare sul ritorno di Jérémy Toulalan, che di recente era stato fermato da un infortunio ad una coscia: l’ex mediano di Nantes, Lione e Malaga fornirà presumibilmente un contributo importante in fase di interdizione, proteggendo la propria difesa dagli attacchi avversari.

Probabili formazioni:
MONACO: Subasic, Raggi, Carvalho, Wallace, Echiejile, Bakayoko, Toulalan, Pasalic, Lemar, Vagner Love, Costa.
TROYES: Dreyer, Karaboué, Ngcongca, Mavinga, Dabo, Thiago, Pi, Azamoum, Nivet, Camus, Gueye.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.42, Paddy Power)
SQUADRA OSPITE NON SEGNA (2.25, William Hill)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy