Ligue 1: Caen-Rennes e Lille-Lione (domenica)

Ventisettesimo turno del massimo campionato francese. Analizziamo due partite in programma nella giornata di domenica: Caen-Rennes e Lille-Lione.

CAEN – RENNES | domenica ore 17:00

Il Caen sta attraversando un periodo negativo: nelle ultime tre partite di campionato, ha incassato altrettante sconfitte e segnato un solo gol. La squadra allenata da Patrice Garande potrebbe essere poco efficace a livello offensivo anche in questo weekend, visto che scenderà in campo in modo prudente e cercherà soprattutto di evitare un nuovo risultato negativo. Giocare in modo attento dal punto di vista tattico, però, potrebbe non essere sufficiente contro il Rennes, sulla cui panchina il lavoro di Rolland Courbis sta cominciando a dare buoni frutti: l’esperto allenatore – subentrato lo scorso 20 gennaio a Philippe Montanier – sta dando solidità alla propria squadra, che ha appena guidato verso la conquista di quattro punti in due giornate.

Probabili formazioni:
CAEN: Vercoutre, Appiah, Yahia, Da Silva, Ben Youssef, Nkololo, Adéoti, Féret, Rodelin, Delort, Bessat.
RENNES: Costil, Danzé, Mendes, Armand, Baal, Fernandes, André, Gourcuff, Dembélé, Pedro Henrique, Ntep.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 + UNDER 3.5 (1.80, #)




LILLE – LIONE | domenica ore 21:00

Dallo scorso 9 gennaio, il Lione disputa le proprie partite casalinghe nello splendido “Stade des Lumières”, all’interno del quale ha finora conquistato dieci punti in quattro incontri: l’entusiasmo generato dal fatto di poter giocare in un nuovo impianto si sta rivelando fondamentale. In trasferta, però, i risultati non sono altrettanto positivi: le sei sconfitte subite nelle ultime nove gare esterne ufficiali testimoniano gli attuali problemi della formazione guidata da Bruno Génésio. Il Lione non vince a Lille dal marzo 2008 e rischia ora di trovarsi nuovamente in difficoltà, visto che deve affrontare una squadra cresciuta nel girone di ritorno, dopo aver faticato molto in quello d’andata.

Probabili formazioni:
LILLE: Enyeama, Corchia, Civelli, Soumaoro, Sidibé, Balmont, Amadou, Mavuba, Boufal, Benzia, Bauthéac.
LIONE: Lopes, Jallet, Yanga-Mbiwa, Umtiti, Morel, Grenier, Darder, Ferri, Ghezzal, Lacazette, Valbuena.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.44, Bet365)
Impostazioni privacy