Burger-Schiavone, Gimeno Traver-Pella e Del Potro-Chardy

Alcune partite di tennis in programma nelle prossime ore forniscono spunti di riflessione: Francesca Schiavone affronta Cindy Burger e Rio De Janeiro, dove spicca anche il match tra Gimeno Traver e Pella. A Delray Beach, Del Potro – tornato in campo nel corso di questa settimana, dopo tanti problemi fisici – sfida Chardy.

BURGER – SCHIAVONE | ore 17:30

Da lunedì prossimo, Roberta Vinci entrerà tra le prime dieci giocatrici della classifica mondiale. Soprattutto in campo femminile, insomma, il movimento tennistico continua ad essere uno dei punti di forza dello sport italiano: Flavia Pennetta ha vinto gli US Open nella scorsa stagione, Sara Errani è andata ben oltre le aspettative di inizio carriera, Francesca Schiavone – trionfatrice al Roland Garros nel 2010 – non ha intenzione di mollare, sta giocando a Rio De Janeiro e potrebbe far valere la propria esperienza nei confronti di Cindy Burger.

PRONOSTICO: Schiavone vincente (1.48, #)
GIMENO TRAVER – PELLA | ore 17:30

Negli ultimi giorni, a Rio De Janeiro, Daniel Gimeno Traver è stato decisamente fortunato. Ha raggiunto i quarti di finale sfruttando tre ritiri consecutivi: problemi fisici hanno fermato Paul-Henri Mathieu nell’ultimo turno delle qualificazioni, oltre che Juan Monaco e Fabio Fognini nelle successive due partite. La buona sorte di Gimeno Traver dovrebbe avere fine in occasione del match contro Guido Pella, reduce da successi importanti ottenuti ai danni di John Isner e Santiago Giraldo.

PRONOSTICO: Pella vincente in due set (2.20, #)
DEL POTRO – CHARDY | sabato ore 02:00

Le ultime stagioni sono state difficilissime per Juan Martin Del Potro, che è reduce da problemi ai polsi e ha dovuto far ricorso a numerose operazioni chirurgiche. Tornato in campo a Delray Beach in questa settimana, non può essere al meglio della condizione: dopo aver sconfitto in modo abbastanza netto due avversari abbordabili come Denis Kudla e John-Patrice Smith, potrebbe essere messo maggiormente in difficoltà da Jérémy Chardy.

PRONOSTICO: Del Potro non vince in due set (1.44, Bet365)
Impostazioni privacy