Zweite Liga: Kaiserslautern-Heidenheim e Karlsruhe-Braunschweig (sabato)

Analisi, probabili formazioni e pronostici per due partite del sabato di Zweite Liga.

KAISERSLAUTERN – HEIDENHEIM | sabato ore 13:00

I quattro punti conquistati nelle prime due gare del 2016 hanno permesso ad entrambe le squadre di chiudere qualsiasi eventuale coinvolgimento nella lotta per non retrocedere, anche se questa situazione può soddisfare solo l’Heidenheim, in quanto il Kaiserslautern sperava di ritrovarsi a questo punto del campionato a competere per ben altri traguardi. La vittoria contro il Paderborn ha lasciato ancora qualche piccola speranza di poter rientrare in lotta per il terzo posto, anche se i 7 punti di vantaggio del Norimberga saranno difficilmente recuperabili visto che i bavaresi nell’ultimo periodo non hanno sbagliato nessuna partita. A complicare la situazione c’è anche il fatto che ci sono ben 5 squadre a precedere il Kaiserslautern in classifica, quindi i ragazzi di Konrad Fünfstück dovranno provare a vincere più partite possibili da qui alla fine del campionato e anche a sperare che le dirette concorrenti non facciano lo stesso. L’Heidenheim – con un rassicurante +11 sulla terzultima – ha quasi virtualmente chiuso il discorso salvezza e quindi in questa sfida potrebbe non avere le stesse motivazioni di un Kaiserslautern che – pur privo Przybyłko, Ziegler, Osei, Deville e Kwadwo – per continuare a sperare nel terzo posto non potrà far altro che vincere questa partita.

Probabili formazioni:
KAISERSLAUTERN: Muller, Zimmer, Vucur, Heubach, Lowe, Karl, Jenssen, Gaus, Halfar, Bodvarsson, Klich.
HEIDENHEIM: Zimmermann, Philp, Wittek, Kraus, Feick, Leipertz, Titsch-Rivero, Griesbeck, Schnatterer, Finne, Thomalla.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.80, Eurobet)

KARLSRUHER – BRAUNSCHWEIG | sabato ore 13:00

La partita di andata giocata lo scorso 30 agosto fra Braunschweig e Karlsruher terminò con un clamoroso 6-0 in favore dei padroni di casa, risultato che fece subito capire come sarebbe stato difficile per il Karlsruher ripetere la stagione precedente in cui giocò lo spareggio per la promozione in Bundesliga – poi perso – contro l’Amburgo. Dopo 21 giornate la sensazione è che fra le due solo il Braunschweig può ancora sperare di conquistare il terzo posto, infatti, rispetto al Karlsruher, i ragazzi di Lieberknetch si sono dimostrati finora molto più continui nei risultati e questo sopratutto grazie alla ottima solidità difensiva che vede il Braunschweig come miglior difesa del campionato con sole 17 reti subite. Gli ospiti sono reduci da 6 “Under 2,5” consecutivi e, tenendo anche conto che il Karlsruher ha uno degli attacchi meno prolifici del campionato, anche questa gara potrebbe essere caratterizzata da pochi gol.

Probabili formazioni:
KARLSRUHER: Vollath, Valentini, Stoll, Gulde, Sallahi, Krebs, Meffert, Yamada, Torres, Gouaida, Diamantakos.
EINTRACHT BRAUNSCHWEIG: Gikiewicz, Ofosu-Ayeh, Baffo, Decarli, Reichel, Omladic, Boland, Matuschyk, Khelifi, Holtmann, Ademi.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER 2.5 (1.62, Eurobet)
Impostazioni privacy